• Home / CITTA / Campo scuola per minori a Settembre a Cucullaro

    Campo scuola per minori a Settembre a Cucullaro

    Il Centro Giustizia Minorile per la Calabria e la Basilicata, con il contributo del Consiglio Regionale della Calabria, ha organizzato un Campo Scuola per Minori a rischio provenienti dalle Comunità Ministeriali delle suddette Regioni e dalle Comunità e Gruppi appartamento in cui attualmente sono inseriti Minori in Messa alla prova.
    Il Campo si farà a Cucullaro di Gambarie in Aspromonte, dal 9 al 14 Settembre p.v. e vedrà la presenza di 40 Minori, 25 Operatori, 15 ragazze/i del Servizio Civile della Caritas Diocesana di Reggio Calabria, oltre a 10 Volontari.
    Il Campo, come da programma allegato, vedrà altresì la presenza di rappresentanti del mondo istituzionale (Magistrati- Operatori della Giustizia- Politici- Sindaci), dell’Associazionismo impegnato tra cui: Suor Carolina (Centro Don Puglisi) – Francesco Riggitano(Centro Don Milani)- Felice Ginestra(Amnesty International)- Don Pino de Masi ( Libera ), della Cooperazione (Giacomo Zappia della Valle del Marro),e del mondo ecclesiale tra cui il Vicario generale della Diocesi di Reggio-Bova Don Antonino Iachino, Don Sasà Santoro e Don Piero Catalano (parroci e conoscitori del mondo della devianza minorile).
    A conclusione del campo(il 13 sera dalle 18 alle 20) ci sarà un dibattito pubblico alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale On. G. Bova, del Presidente del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria e di altre Autorità Civili, Militari e Religiose della nostra Regione.