Maurizio Marchese, di 61 anni, ex direttore amministrativo dell'Asl di Locri, e' una delle persone arrestate questa mattina dalla guardia di finanza nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Dda di Reggio su una presunta truffa ai danni dell'Azienda sanitaria di Locri. Oltre a Marchese, in manette e' finito Angelo Turano, di 53 anni, amministratore della societa' Attimed, mentre il fratello, Filippo Turano, 51 anni, amministratore della Ti.Medical, risulta irreperibile. Ai domiciliari, invece, sono stati posti Antonio Scopelliti, 68 anni, direttore del dipartimento ospedaliero di chirurgia dell'Asl 9 di Locri; Antonio Milasi, 68 anni, gia' dirigente amministrativo responsabile dei settori economato e provveditorato dell'ufficio beni e servizi dell'Asl 9 di Locri e direttore amministrativo degli ospedali raggruppati di Locri-Siderno-Gerace; Giuseppe Martelli, 54 anni, dirigente responsabile del servizio di cardiostimolazione della divisione di cardiologia dell'ospedale di Locri. Il Gip Roberto Lucisano ha inoltre rigettato la richiesta di provvedimento cautelare nei confronti di Rosalba Turano, 47 anni, e di due cittadine slovacche, Marta Minarova, 33 anni, e Monika Lukacovicova, 34 anni, residenti a Reggio Calabria. (Adnkronos)
Altre notizie
A2 Salerno-Reggio Calabria: camion in fiamme tra Sant’Onofrio e Pizzo, grasso animale in strada: circolazione bloccata
26 Marzo 2023
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022