Visita a Palazzo San Giorgio di un gruppo di studenti maltesi dell'Istituto Superiore ''Junior College G.F. Abela'', guidati dai docenti Louis Scerri e Gerald Bugeja. A riceverli nel Salone dei Lampadari, il consigliere Paolo Arillotta, a nome dell'Amministrazione Comunale. I ragazzi, quattordici in tutto, sono da qualche giorno in Calabria perchè impegnati ad approfondire un loro progetto di studio su Mattia Preti. ''La presenza degli studenti maltesi in città – ha dichiarato Arillotta – rafforza ancora gli interscambi culturali avviati da qualche anno dall'Amministrazione Comunale con il progetto Let's go to Malta. La loro visita al Palazzo di Città è stata l'occasione per ribadire ai giovani ospiti come Reggio Calabria sia sempre più impegnata ad intensificare i rapporti con i paesi che si affacciano sul Mediterraneo''. Gli studenti, che nei giorni scorsi erano stati a Taverna (Cz), comune natale di Mattia Preti, dopo un giro in città, hanno avuto occasione di visitare il Museo della Magna Grecia, ammirando in particolare i Bronzi di Riace. I due docenti che li accompagnavano hanno espresso il loro ringraziamento per ''la disponibilità e la cortesia dimostrata dall'Amministrazione Comunale'', mettendo in evidenza ''l'ospitalita' e il calore della gente e le bellezze naturali di cui è ricca la città dello stretto''. (Asca)
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022