Dopo il torrente Scaccioti, anche il Fiumetorbido, altro corso d'acqua che attraversa il centro abitato del popoloso quartiere di Archi, dividendo lo stesso da Pentimele, sara' oggetto di un progetto di messa in sicurezza dell'alveo e delle aree a rischio d'inondazione ad esso collegate. I lavori sono stati consegnati questa mattina dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, alle ditte aggiudicatarie, la ''Ella Strade'' e la ''Effeci Costruzioni''. L'intervento (del quale responsabile del procedimento e' Pasquale Crucitti, progettisti Pasquale Cuzzola e Silvio Morabito e geologo Mandaglio) prevede, attraverso una serie di azioni, l'eliminazione del rischio idrogeologico e si sviluppera' su una precisa sezione del Torbido che copre una lunghezza di circa 860 metri. (Adnkronos)
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022