La statua della Madonna Addolorata, sul cui volto sono comparse delle lacrime, campeggia solitaria in un abside laterale della chiesa di San Leo di Pellaro, mentre molti fedeli portano fiori e si raccolgono in preghiera e raccoglimento. Tra tutti, comunque, il sentimento dominante e' la prudenza, che li accomuna alla Curia arcivescovile. Le poche gocce di liquido sgorgato dal volto sacro sono state raccolte in batuffoli di cotone ed avviati per le analisi specifiche. La lacrimazione e' avvenuta in due fasi, ieri, in occasione dei funerali di Nicola Malara, il medico originario di questa zona di Reggio Calabria, che la scorsa settimana, a Lucca, ha ucciso a coltellate il figlio undicenne e poi si e' ucciso gettandosi sotto un treno. La lacrimazione della statua della Madonna ha sicuramente aumentato, tra i fedeli, la forte emozione gia' provata per la tragedia. La cautela, in ogni caso, sembra avere il sopravvento e la parola ''miracolo'' viene evitata dai molti fedeli che si sono portati nella chiesa per raccogliersi in preghiera. Raccoglimento e preghiera sono anche le indicazioni che la Curia raccomanda in attesa che il fenomeno possa ripetersi. (ANSA).
Altre notizie
A2 Salerno-Reggio Calabria: camion in fiamme tra Sant’Onofrio e Pizzo, grasso animale in strada: circolazione bloccata
26 Marzo 2023
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022