Il prefetto di Reggio Calabria, Luigi De Sena conferma il proprio impegno contro la criminalità organizzata in un'intervista che sarà pubblicata domani nel Rapporto Calabria in edicola con il quotidiano Il Sole 24 Ore. ''Non ho nessuna intenzione di mollare'', dice. ''De Sena – è scritto in un comunicato di presentazione del Rapporto – lancia critiche contro 'una classe dirigente che deve svegliarsi e che talvolta usa mezzi impropri per le battaglie politiche'. De Sena è arrivato in Calabria dopo l' omicidio Fortugno e, dati alla mano, il controllo sul territorio è aumentato. Ma comunque si stima che siano 15mila i commercianti vittime del pizzo. Per la coordinatrice regionale delle associazioni antiracket Maria Teresa Morano 'la denuncia è l'unica difesa'''. ''Nel Rapporto Calabria – riporta il comunicato del Sole 24 Ore – saranno presentati anche alcuni casi di eccellenza, nella ricerca e nell' imprenditoria, che riescono ad affermarsi nonostante tutto. Tra questi il centro di neurogenetica di Lamezia che ha realizzato importanti scoperte sull'Alzheimer ma deve fare i conti con la scarsità di risorse a disposizione''. (ANSA)
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022