STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
lunedì, Giugno 8, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio, consiglio comunale sull’occupazione

1 Marzo 2007
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Si è aperto il Consiglio comunale con l’intervento del presidente Aurelio Chizzoniti: “Questo Consiglio affronta un argomento fondamentale che è quello dell’occupazione, inserendolo all’interno di un preciso contesto. Il Consesso, infatti, si è spesso occupato di problematiche relative al mondo del lavoro e dopo l’odierno dibattito, che non conoscerà colori e schieramenti, la seduta verrà aggiornata alle prossime settimane per tenere sotto controllo la situazione e gli eventuali sviluppi”.
Dato il via al dibattito, il primo ad intervenire è stato il sindaco Giuseppe Scopelliti che ha fatto notare come nell’ultima settimana quello occupazionale sia un problema che si è riproposto troppo spesso. Il Primo Cittadino si è riferito agli incontri avuti con i lavoratori dell’Ardis Calabria martedì, e del Policlinico Mercoledì, che vivono, anch’essi, una situazione preoccupante.
“Siamo allarmati – ha affermato il Sindaco – ci sono molti posti di lavoro a rischio e noi oggi, attraverso il Consiglio cerchiamo di dare il nostro contributo. Questa Amministrazione molto spesso si è prodigata sul tema occupazionale attraverso numerose iniziative”. Proprio a fronte di questo impegno Scopelliti ha reso noto di essere l’unico Sindaco ad essere stato invitato da Pasquale Viespoli a Bari per affrontare i temi del lavoro.
“Le Omeca sono state il fiore all’occhiello della città – ha proseguito il Primo Cittadino – ma oggi necessitano di dirigenti all’altezza del compito. La nostra battaglia non deve mirare solo alla tutela di ventuno lavoratori ma dei lavoratori in generale. Si devono migliorare la produttività dell’impresa e la qualità del prodotto,  ma questo non sarà possibile finché non ci sarà una classe dirigente che sia in grado di dare nuovo slancio all’attività”.
Anche l’assessore Candeloro Imbalzano ha, nel suo intervento, accennato agli interventi messi in campo dall’Amministrazione comunale “mobilitando tutti gli strumenti a sua disposizione”.
“Oggi la città registra – ha infatti proseguito Imbalzano – dopo tanti anni di stasi nel campo edilizio, per esempio, una forte accelerazione degli investimenti in opere pubbliche con importanti ricadute occupazionali; anche la Nuova Fiera potrebbe rappresentare uno dei valori aggiunti decisivi per consolidare questa crescita”. Su tutte le questioni che riguardano l’industria, ha concluso Imbalzano, “l’Amministrazione chiederà un sereno confronto con il Vertice del Gruppo anche per comprendere quali siano le iniziative che il Vertice stesso intende assumere”. (ROTO SAN GIORGIO)

 

Post precedente

Fuda: “Notizia strumentale”

Post successivo

Stefano Zecchi all’Accademia di Belle Arti

Post successivo

Stefano Zecchi all'Accademia di Belle Arti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it