Oltre duemila persone avranno la possibilita' di essere assunte a tempo indeterminato attraverso due bandi realizzati dalla Regione Calabria che ha messo a disposizione delle imprese la somma di 34 milioni di euro. Le procedure attraverso le quali avverranno le nuove assunzioni sono state illustrate stamani a Catanzaro dall'assessore regionale alle politiche del lavoro ed alla formazione professionale, Antonino De Gaetano. Uno dei due bandi prevede finanziamenti destinati a corsi di formazione professionale al termine dei quali i partecipati saranno assunti da imprese che hanno aderito all'iniziativa della Regione. Il secondo bando prevede dei fondi destinati a lavoratori che stanno usufruendo di ammortizzatori sociali in via di scadenza. La gran parte delle assunzioni, ossia 1.276 su 2.160, riguardera' donne. ''Siamo particolarmente soddisfatti – ha detto De Gaetano – perche' in brevissimo tempo abbiamo realizzato questi due bandi che ora sono operativi a tutti gli effetti. C'e' poi da considerare il fatto positivo che queste assunzioni saranno a tempo indeterminato. E' intenzione della Giunta regionale, infatti, ridurre il tasso di disoccupazione ma utilizzando strumenti che consentono una stabilita' e non una precarieta' lavorativa''. (ANSA).
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022