L'operazione anti 'ndrangheta condotta nelle prime ore di questa notte a Lamezia Terme e che ha portato a 12 arresti per reati che vanno dall' associazione di tipo mafioso all'omicidio, all' estorsione, ha decapitato i vertici del potente cartello criminale dei Cerra-Torcasio-Gualtieri. Una cosca ben radicata sul territorio e impegnata a condizionare il regolare andamento economico, attraverso gravi intimidazioni, con la riscossione del ''pizzo'' da parte di imprenditori e commercianti locali. Nel bltiz, che va avanti con perquisizioni a tappeto, sono impegnati oltre 200 uomini della Polizia di Catanzaro, del Commissariato di Lamezia Terme e del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, nonche' equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine della Calabria. A coordinare l'operazione la Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro che ha agito in stretto raccordo con la Direzione Nazionale Antimafia e con la Procura della Repubblica di Lamezia Terme. (Adnkronos)
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022