Un' operazione preventiva di controllo contro eventuali infiltrazioni della 'ndrangheta nei cantieri che stanno eseguendo lavori di ammodernamento dell' autostrada Salerno-Reggio Calabria nel tratto compreso tra gli svincoli di Serre e Mileto e' stata compiuta su disposizione del prefetto di Vibo Valentia, Vincenzo Greco. Nel corso dell' operazione sono state identificate 72 imprese interessate a vario titolo all' esecuzione dei lavori; 130 persone presenti nei vari siti di lavoro e controllati 90 veicoli e mezzi meccanici. Gli accertamenti sono stati effettuati dal gruppo interforze composto da personale della Dia di Reggio Calabria, della polizia, della guardia di finanza e dei carabinieri della provincia, nonche' degli ispettori dei Servizi integrati infrastrutture e trasporti-sezione tecnica di Vibo Valentia, nonche' del locale Ispettorato provinciale del lavoro. ''L' intervento – ha reso noto la Prefettura – volto alla prevenzione e repressione dei tentativi di infiltrazione mafiosa, si inquadra nell' ambito delle attivita' di controllo e di monitoraggio delle grandi opere pubbliche previste dalla legge obiettivo e, in particolare, dal decreto interministeriale 14 marzo 2003''. (ANSA)
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022