Ha 5 anni uno dei bambini piu' piccoli che stanno partecipando alla Giornata della memoria in corso a Polistena. Si chiama Vincenzo e, con i genitori e la sorellina di 16 mesi, ha raggiunto stamani la cittadina reggina per manifestare contro le mafie e per chiedere che ''il mondo sia piu' buono''. Vincenzo e' descritto dai suoi amichetti come un bambino vivace e non esita a fare la linguaccia a quegli adulti che durante il corteo gli ostruiscono la strada. E' fiero di manifestare contro la mafia e tra le mani stringe una bandiera di Libera. ''Sono un monello – dice – e non ho paura dei grandi. A scuola ci hanno parlato di questa manifestazione ed io ho chiesto ai miei genitori di poter venire. Sono con la mia sorellina ed altri amichetti perche' le maestre, mamma e papa', ci stanno dicendo che la mafia e' una cosa brutta''. Vincenzo vive in un paesino della provincia di Reggio Calabria e frequenta la scuola materna. I genitori sono operai ed oggi, per accompagnare Vincenzo a Polistena, hanno dovuto assentarsi dal lavoro. ''E' un momento storico – dice la madre del bambino, Maria Rosaria – perche' in un paesino del sud si e' radunata una folla di gente per dire no alla mafia. Per noi una vittoria''. (ANSA).
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022