Circa 100 mila capi contraffatti, provenienti dalla Cina, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Monopoli, in provincia di Bari, nel porto di Gioia Tauro (Reggio Calabria). L'operazione, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha colpito un'agguerrita organizzazione criminale italo-cinese. Il carico era costituito da borse, portafogli, cinture, cappelli delle piu' prestigiose griffes nazionali e internazionali, tra le quali Gucci, Fendi, Luis Vuitton, Dolce Gabbana, Burberry, nonche' della emergente stilista americana Carolina Herrera. L'ingente partita di merce, contenuta in due container di ben 40 piedi ciascuno, era nascosta dietro un carico di copertura costituito da scarpe di modico valore ed era destinata ad alimentare il mercato illegale nazionale della contraffazione. Le Fiamme Gialle di Monopoli si sono avvalse della collaborazione dei militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Gioia Tauro e dei funzionari della Dogana. Il valore della merce sequestrata e' stato stimato in circa 3 milioni di euro. (Adnkronos)
Altre notizie
A2 Salerno-Reggio Calabria: camion in fiamme tra Sant’Onofrio e Pizzo, grasso animale in strada: circolazione bloccata
26 Marzo 2023
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022