La compagnia della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, ha scoperto un'evasione di oltre 5 milioni di euro ed oltre 50 lavoratori ''in nero''. L'attivita' svolta dalle Fiamme gialle ha consentito di individuare a Candidoni una societa' agricola dalla cui verifica fiscale e' stato accertato che risultava completamente sconosciuta al fisco. Gli amministratori avevano, nel corso degli anni, omesso di dichiare all'erario ricavi per oltre 5 milioni di euro con conseguente violazione all'Iva per oltre 300.000 euro. I responsabili della societa' sono stati denunciati alla competente autorita' giudiziaria di Palmi. Le Fiamme Gialle hanno individuato nella zona di Gioia Tauro, Rosarno e San Ferdinando, numerose societa' sospettate di impiegare ''in nero'' sia lavoratori italiani che clandestini privi del regolare permesso di soggiorno. L'operazione della guardia di finanza ha portato all'individuazione di oltre 50 lavoratori irregolarmente assunti, una decina dei quali di nazionalita' ucraina per i quali, dopo le formalita' di identificazione, sono stati emessi dalla questura di Reggio Calabria, i relativi provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale. I titolari delle imprese coinvolte sono stati deferiti alla competente autorita' giudiziaria di Palmi per il reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. (Adnkronos)
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022