• Fuda entra in commissione Finanze e Tesoro

    Da oggi il senatore Pietro Fuda, già membro dell’8 a Commissione permanente al Senato, Lavori Pubblici e Comunicazione, e Presidente della Commissione parlamentare per la Semplificazione della Legislazione, è membro effettivo della 6 a Commissione permanente al Senato, Finanze e Tesoro.
    Il senatore commenta con viva soddisfazione, dichiarando:
    «Non esistono materie più o meno importanti tra quelle di competenza delle 14 Commissioni permanenti al Senato: ciascuna ha un ruolo fondamentale nel proprio ambito specifico, dall’esame dei disegni di legge e delle interrogazioni rivolte al Governo in Commissione ai pareri sugli atti normativi del Governo e sui vari lavori parlamentari.
    Eppure personalmente sono molto contento di essere entrato a far parte della sesta Commissione. Sono convinto, infatti, che le materie finanziarie all’esame rappresentino per il Mezzogiorno, e per la Calabria in particolare, un passaggio fondamentale per poter recuperare non solo il tempo perso, ma anche e soprattutto per assottigliare, fino ad estinguerlo, quel divario tra Nord e Sud che impedisce un vero rilancio ed un vero sviluppo del nostro territorio.
    Da quando sono in Parlamento ho potuto constatare ancora più approfonditamente quanti siano i casi in cui si possa e si debba intervenire per ottimizzare ogni singola azione, locale e nazionale, ed iniziare a far in modo che le innumerevoli risorse del nostro territorio non rimangano mere elencazioni di fattibilità su documenti progettuali, ma diventino punti di forza dell’economia del Paese. Finora ho avuto la possibilità di intervenire solo con atti parlamentari, come le interrogazioni, o con rapporti personali. Da oggi, con questo nuovo incarico interno alla sesta Commissione, ho la speranza di poter portare avanti azioni ancora più concrete».

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.