Gli imputati nel processo "Dinasty", riconosciuti colpevoli del reato di associazione mafiosa, art. 416 bis, dopo la sentenza emessa ieri a Vibo Valentia dal collegio presieduto dal presidente Giancarlo Bianchi, dovranno risarcire la Regione Calabria che si era costituita parte civile nel processo. Il collegio giudicante – e' scritto in una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale – ha riconosciuto il diritto della Regione Calabria e degli altri enti territoriali al risarcimento del danno, rinviando al giudice civile per la quantificazione del danno stesso. La condanna e' in solido, vale a dire, che tale diritto potra' essere fatto valere verso ciascuno dei condannati. Il tribunale ha inoltre condannato gli stessi imputati al pagamento delle spese legali, liquidate in euro 10 mila per ciascuna delle parti civili. La Regione era difesa dall'avvocato Enrico Ventrice dell'avvocatura regionale. (AGI)
Altre notizie
A2 Salerno-Reggio Calabria: camion in fiamme tra Sant’Onofrio e Pizzo, grasso animale in strada: circolazione bloccata
26 Marzo 2023
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022