Il presidente dell'autorità portuale di Gioia Tauro, Giovanni Grimaldi, impegnato oggi a Roma per ragioni istituzionali legate al suo mandato e sempre per vicende relative al porto, è rientrato urgentemente stasera a Gioia Tauro annunciando che domani mattina cercherà di tentare una mediazione in extremis tra le parti. ''Anche se – ha sostenuto – dopo la proclamazione dello sciopero le posizioni anzichè avvicinarsi si sono ulteriormente allontanate''. Grimaldi, comunque, cercherà di fare di tutto affinchè l'azienda e i lavoratori possano sedersi attorno ad un tavolo e riprendere la discussione che era stata rinviata per un paio di giorni provocando lo sciopero. (ANSA)




