E' stato approvato dalla
giunta comunale di Reggio Calabria, il progetto preliminare dei lavori
di riqualificazione delle porte d'accesso alla citta'. Nello
specifico: si tratta di un intervento che verra' operato nella zona di
''Cardinale Portanova, da nord Marianazzo''.
La riqualificazione
riguardera' l'area che si trova di fronte allo svincolo della Strada
Statale Jonica 106 che, oltre ad essere notevolmente popolosa, e'
anche interessata da una grande mole di traffico veicolare diretto
alla sede del Consiglio regionale ''Tommaso Campanella'' e verso il
''Policlinico''.
I lavori porteranno ad un miglioramento della viabilita',
saranno creati i parcheggi necessari per coprire la grande richiesta e
verranno realizzate zone di verde attrezzato per i residenti. Un altro
atto dell'organo esecutivo di Palazzo San Giorgio, presieduto dal
sindaco Giuseppe Scopelliti, riguarda, invece, la sistemazione dei
parcheggi dell'area del Fortino a mare.
Un documento, proposto
dall'assessore ai lavori pubblici Franco Sarica, mirato alla
realizzazione di uno degli obiettivi dell'amministrazione comunale: la
riqualificazione di tutta la zona del 'tempietto' e quella sottostante
la stazione centrale. Il progetto definitivo ed esecutivo prevede,
inoltre, la creazione di alcuni parcheggi che completeranno l'area
migliorandone la fruibilita'.
giunta comunale di Reggio Calabria, il progetto preliminare dei lavori
di riqualificazione delle porte d'accesso alla citta'. Nello
specifico: si tratta di un intervento che verra' operato nella zona di
''Cardinale Portanova, da nord Marianazzo''.
La riqualificazione
riguardera' l'area che si trova di fronte allo svincolo della Strada
Statale Jonica 106 che, oltre ad essere notevolmente popolosa, e'
anche interessata da una grande mole di traffico veicolare diretto
alla sede del Consiglio regionale ''Tommaso Campanella'' e verso il
''Policlinico''.
I lavori porteranno ad un miglioramento della viabilita',
saranno creati i parcheggi necessari per coprire la grande richiesta e
verranno realizzate zone di verde attrezzato per i residenti. Un altro
atto dell'organo esecutivo di Palazzo San Giorgio, presieduto dal
sindaco Giuseppe Scopelliti, riguarda, invece, la sistemazione dei
parcheggi dell'area del Fortino a mare.
Un documento, proposto
dall'assessore ai lavori pubblici Franco Sarica, mirato alla
realizzazione di uno degli obiettivi dell'amministrazione comunale: la
riqualificazione di tutta la zona del 'tempietto' e quella sottostante
la stazione centrale. Il progetto definitivo ed esecutivo prevede,
inoltre, la creazione di alcuni parcheggi che completeranno l'area
migliorandone la fruibilita'.




