''Polemiche, bugie e clima da inquisizione. Tutto questo e' oggi la Calabria di Agazio Loiero''. Cosi' Maurizio Gasparri, deputato di An, torna a parlare del ''caso Calabria'' dopo l'intervista di ieri di Loiero all'Unita'. ''Una Regione allo sbando totale – aggiunge Gasparri – in cui gli assessori e il presidente si guardano stretti in un clima di assedio e dove lo stesso governatore spara a zero contro i vertici di uno dei partiti della sua coalizione, la Margherita. Uno scempio, il fallimento assoluto del loierismo che rappresenta, in chiave locale, il laboratorio del prodismo in larga scala''. Gasparri parla poi di ''dura presa di posizione del ministro Rutelli. Il presidente della Regione Calabria non ha fatto una bella figura. E' stato smentito da Rutelli ed invitato a spiegare i fatti. Una batosta morale, l'ennesima, nei suoi riguardi. Ma cio' che bisogna capire, a questo punto, e' il perche' di quello sfogo. Perche' un politico navigato come Loiero si e' lasciato andare in maniera cosi' netta? Sara' forse che cerca l'appoggio di qualcuno? Allora, fermo restando che dai partiti di centro-destra non potra' averne, chi puo' appoggiarlo? Forse la 'ndrangheta? Se fosse cosi', basterebbe che si guardasse un po' intorno e chiedesse''. (ANSA)




