Giovedì 18 gennaio, presso la sala giunta della provincia di Messina, alle ore 10, si terrà un incontro per discutere del trasporto veicolare, ferroviario e passeggeri nell’area dello stretto. Si tratta della seconda riunione che fa seguito all’iniziativa dello scorso 6 dicembre. All’appuntamento, che ha visto tra gli enti particolarmente attivi il comune reggino e la provincia di Messina, saranno inoltre presenti gli operatori del trasporto marittimo dell’area dello stretto, rappresentanti dell’autorità portuale di Messina, della capitaneria di Porto di Reggio Calabria e delle Università reggina e messinese. Per Palazzo san Giorgio parteciperà all’incontro l’assessore Imbalzano il quale è stato delegato dal Sindaco Giuseppe Scopelliti a seguire la problematica relativa ai trasporti ed all’integrazione nell’area dello stretto. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato Imbalzano – è quello di tutelare anche i pendolari tra le due sponde nell’ottica di una strategia complessiva per lo sviluppo ulteriore dell’area metropolitana dello stretto. Affronteremo e svilupperemo ulteriormente le problematiche emerse nel corso dell’appuntamento tenutosi a Palazzo San Giorgio e, la presenza di vari enti ed agli operatori del settore trasporto, ci consentirà di sviluppare al meglio e valutare tutti gli aspetti al fine di produrre una forte iniziativa politica che ci permetterà – conclude l’assessore alle attività produttive – di razionalizzare e migliorare il servizio. Per questo l’incontro del prossimo 18 gennaio assume per la nostra città e per l’area metropolitana dello stretto una grande valenza”. (ROTOSANGIORGIO)




