L'inizio era previsto per le 10 di stamani, ma il Consiglio Regionale, non ha ancora aperto i lavori. L'ordine del giorno, dedicato principalmente alle comunicazioni del Presidente della Giunta, Agazio Loiero, sulla situazione politica e la presentazione del terzo esecutivo, potrebbe rimanere inesaurito per quest'oggi.
Le forze politiche sembrano orientate ad aggiornare la seduta al prossimo giovedì 21 dicembre.
Nel frattempo sono in corso una serie di contatti politici
tra il presidente, i partiti della coalizione ed i gruppi.
Si
discute la proposta avanzata l'altro ieri dal capo
dell'esecutivo in ordine alla composizione di una Giunta
"snella", composta da un assessore per ognuno dei partiti di
maggioranza e dallo stesso presidente. Secondo
l'interpretazione dell'Ulivo, pero', nel novero degli otto
componenti dell'Esecutivo non dovrebbe essere considerato il
vice presidente. Altra eccezione, questa però non prevista dall'Ulivo, è che tra i partiti cui spetterebbe un assessorato, secondo Loiero, ci sarebbe anche il suo Pdm che come ben si sa non esisteva al momento delle elezioni del 2005.
Nel frattempo sono in corso una serie di contatti politici
tra il presidente, i partiti della coalizione ed i gruppi.
Si
discute la proposta avanzata l'altro ieri dal capo
dell'esecutivo in ordine alla composizione di una Giunta
"snella", composta da un assessore per ognuno dei partiti di
maggioranza e dallo stesso presidente. Secondo
l'interpretazione dell'Ulivo, pero', nel novero degli otto
componenti dell'Esecutivo non dovrebbe essere considerato il
vice presidente. Altra eccezione, questa però non prevista dall'Ulivo, è che tra i partiti cui spetterebbe un assessorato, secondo Loiero, ci sarebbe anche il suo Pdm che come ben si sa non esisteva al momento delle elezioni del 2005.




