Scatta il piano neve sulla A3 Salerno-Reggio. In vista dell'approssimarsi della stagione invernale, l'Anas ha messo a punto, anche quest'anno, un articolato piano neve 2006-2007 per la pianificazione e la gestione delle attivita' di sgombero della neve e per la prevenzione del ghiaccio sul tracciato autostradale. Le linee guida del ''Piano neve 2006-2007'' sono finalizzate all'attuazione di una serie di misure e di interventi che mirano ad assicurare la massima fluidita' e sicurezza della circolazione sulla A3 anche in condizioni di precipitazioni nevose, attraverso la gestione pronta degli interventi di soccorso, il ripristino della regolarita' del traffico in caso di problemi, una costante azione di prevenzione e di ''filtraggio'' del traffico in collaborazione con la Polizia Stradale, l'individuazione di percorsi alternativi anche per le lunghe percorrenze ed infine una puntuale e tempestiva informazione all'utenza.




