• Home / CITTA / Pdci verso le comunali

    Pdci verso le comunali

    Dal coordinamento cittadino del Pdci riceviamo e pubblichiamo:

     

    A seguito delle recenti decisioni relative al riassetto del Partito è ripartita l’attività politico-organizzativa dei Comunisti Italiani nella città di Reggio Calabria.
    L’impegno politico del gruppo dirigente è, ovviamente, rivolto alla tornata elettorale della prossima primavera per il rinnovo del sindaco di Reggio, del consiglio comunale e dei consigli delle quindici circoscrizioni cittadine.
    Vi è, quindi, l’esigenza di giungere all’appuntamento con una limpida piattaforma programmatica alternativa alle nefandezze  portate avanti dalla giunta Scopelliti e con la rapida indicazione della personalità che dovrà guidare la coalizione di centrosinistra nell’imminente battaglia elettorale.
    In tal senso manifestiamo forte perplessità rispetto alle titubanze e ai ritardi che l’Unione sta, dannosamente, facendo emergere.
    Si devono stringere i tempi rispetto all’attuale fase di stallo che attanaglia il centrosinistra che, ci sembra, rischia di produrre pesanti danni ed incalcolabili ripercussioni politiche.
    Per quanto ci riguarda stiamo lavorando, attraverso una seria campagna di ascolto, per elaborare ed acquisire le indispensabili opzioni programmatiche da presentare alla cittadinanza reggina.
    Abbiamo, contestualmente, messo in moto la macchina organizzativa per costruire una forte e competitiva lista elettorale che dovrà essere la piena e compiuta espressione della città in tutte le sue articolazioni territoriali, nelle  variegate espressioni del mondo del lavoro e nelle numerose sensibilità socio-culturali.
    Si tratta di un indispensabile lavoro certosino che rappresenta la fondamentale  base di partenza per rappresentare al meglio la città e le sue migliori forze.
    La nostra è una sfida, una sfida certamente ambiziosa, ma decisamente indispensabile per ridare dignità e ruolo alla sinistra della nostra città.
    Proprio per affrontare queste tematiche abbiamo deciso di promuovere un primo momento di confronto pubblico e di verifica politica attraverso lo svolgimento dell’Assemblea Cittadina dei Comunisti Italiani che si svolgerà venerdì 20 ottobre p.v. alle ore 17.30 presso i locali della Federazione provinciale del PdCI siti in Via Paolo Pellicano 21/b e che avrà per tema:

    “Dal fallimento di Scopelliti e del centrodestra ad una nuova primavera:
    i Comunisti Italiani protagonisti per costruire un’altra Reggio”.

    L’iniziativa, presieduta dal segretario provinciale, Enzo Infantino, sarà introdotta dalla relazione del coordinatore cittadino, Ivan Tripodi, vedrà la partecipazione dei consiglieri comunali e dei dirigenti cittadini del PdCI, e sarà conclusa dal segretario regionale del partito, Michelangelo Tripodi.
    Si invitano a partecipare militanti, simpatizzanti e tutti quei cittadini che hanno a cuore la sorte della nostra Reggio.