• Home / CITTA / Collegamenti Calabria – Sicilia: Naccari, Rfi potenzi servizi

    Collegamenti Calabria – Sicilia: Naccari, Rfi potenzi servizi

    "In questa situazione, oggettivamente pregiudizievole del diritto di mobilità dell'utenza della provincia reggina, si chiede che vengano attuati diretti ed immediati interventi risolutori sia con riferimento alla maggiore capacità dei mezzi nelle ore di punta, che per la frequenza delle corse".
    Questo uno dei passaggi contenuto in una missiva che l'Assessore Regionale ai trasporti, Demetrio Naccari Carlizzi, ha inviato a RFI (rete ferroviaria italiana) in merito ai disagi che si sono registrati in questi giorni agli imbarcaderi dei mezzi veloci che collegano le città di Reggio e Messina.
    Una sitazione di "insufficienza delle corse" tale da mettere in dubbio "se siano attuati gli indirizzi generali di politica di settore che per ogni modalità vorrebbero incrementare il trasporto collettivo".
    Il potenziamento del trasporto nell'area dello stretto – ha concluso Naccari – necessita di un tavolo urgente ed è per questo che sono già stati avviati i contatti anche con il Sindaco di Messina, Francantonio Genovese.