• Home / CITTA / Regione: Napoli, inutile sottosegretario legalità

    Regione: Napoli, inutile sottosegretario legalità

    angelanapoliAngela Napoli – deputato di AN – ha dichiarato in una nota il proprio disappunto in ordine al rimpasto in seno alla giunta regionale che – secondo lei – non migliora per nulla un'azione di governo già scadente. 
    «Il presidente Loiero dovrebbe almeno avere il buon gusto di saper spiegare ai calabresi che cosa e chi costituirebbero 'l'alto profilo, l'autorevolezza e l'adeguatezza' della sua nuova, si fa per dire, Giunta. Dovrebbe, ad esempio, spiegare ai calabresi perche', nonostante la presenza di una Commissione regionale e di un 'personale' Osservatorio antimafia, abbia ritenuto necessario confermare l'anomala, irragionevole ed inutile figura di sottosegretario, individuando, persino, la delega 'alla sicurezza e alla legalita».
    Loiero ha pensato semplicemente a cercare di muovere le sue pedine, alla luce anche del non previsto voto consiliare, salvaguardando 'potentati ed affarismi.
    «Se Loiero – conclude il deputato di An – volesse veramente dimostrare interesse per la Calabria e considerarla 'prediletta', cosi' come sbandierato dal Presidente Prodi, a lui molto vicino, dovrebbe solo restituire agli elettori il mandato ricevuto dagli stessi in nome di impegni ufficialmente mai mantenuti». (ANSA).