• Home / CITTA / Reggio, lettera al Sindaco dagli abitanti della XI circoscrizione

    Reggio, lettera al Sindaco dagli abitanti della XI circoscrizione

    “I cittadini abitanti a Pordagoni e Schindilifà ritengono doveroso esprimere il più vivo ringraziamento per la realizzazione dei lavori che stanno cambiando il volto di queste frazioni a lungo abbandonate”.
    Inizia così la lettera che parte dei residenti dell’XI circoscrizione ha indirizzato al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti e all’assessore comunale ai Lavori Pubblici Franco Sarica.
    Una missiva che evidenzia, ancora una volta, l’attenzione rivolta dall’Amministrazione Comunale alle periferie e tramite la quale si è voluto esternare l’apprezzamento per l’esecuzione di opere fondamentali nell’ottica del miglioramento della viabilità delle zone interessate e, conseguentemente, dell’innalzamento del livello di sicurezza, ma anche dell’impatto estetico con l’intera area coinvolta nel progetto.
    Nel dettaglio, i lavori di riqualificazione urbanistico – ambientale e di urbanizzazione primaria per i quali i residenti hanno manifestato la propria gratitudine, riguardano il restyling della pavimentazione lungo le strade interne di Schindilifà e l’ampliamento e la pavimentazione dell’arteria di collegamento tra Podargoni e la località ‘Passo della Serra’ sulla strada provinciale Reggio Calabria – Gambarie.
    Tale intervento, in particolare, scrivono ancora i cittadini dei due piccoli rioni, “consente di raggiungere, in brevissimo tempo, le località montane, senza passare dal cimitero di Sant’Angelo”, rappresentando, quindi, una valida alternativa, qualora se ne presentasse la necessità, all’attraversamento della stessa provinciale proprio nel tratto compreso tra il cimitero ed il ‘Passo della Serra’. (ROTO SAN GIORGIO)