• Home / CITTA / Reggio: Interventi di riqualificazione zona Pentimele

    Reggio: Interventi di riqualificazione zona Pentimele

    Trecentocinquantamila euro saranno investiti per riqualificare l'ampia zona ricadente tra la Contrada Armacà e la via Vecchia Pentimele. Intervento che secondo l'assessore Sarica "superando decenni di ritardi restituirà decoro alla città".
    Verrano realizzate opere idrauliche e di regimentazione delle acque meteoriche;la nuova sagomatura della strada, attualmente in molti tratti irregolare; ed il rifacimento della pavimentazione.
    Quest'ultimo intervento prevede anche il completamento dell'arteria, dal marciapiede lato monte, nei primi duecento metri, a partire dal ponte sul torrente Torbido.
    Infine, sara' predisposto, ai margini della strada, un sistema di caditoie confluente in collettore interrato, senza alcun impatto su paesaggio ed ambiente.
    Un intervento per razionalizzare e mettere a norma una vasta area, che nel contesto urbano reggino riveste un importante valenza ambientale, sia per le strutture già esistenti sulla fascia costiera (Fiera campionaria, Uffici della Motorizzazione, dei circoli Nautico e del Tennis "Polimeni", di impianti balneari e discoteche), sia per gli ampi spazi e la presenza di abbondante vegetazione.