• Home / CITTA / Reggio, giro di vite di polizia amministrativa

    Reggio, giro di vite di polizia amministrativa

    reggio1In occasione delle festività mariane appena concluse, il Comando di Polizia Municipale – come diffuso da una nota- ha effettuato numerosi controlli di polizia amministrativa e commerciale tendenti ad assicurare il rispetto delle norme sul commercio su aree pubbliche e sull’occupazione del suolo. I controlli hanno interessato, in


    particolare, le aree di Parco Pentimele dove sono state sistemate le tradizionali “bancarelle” e l’area centrale della città, compresa tra Piazza Duomo e Piazza S.Agostino.

    A seguito delle attività di accertamento, che hanno impegnato un numero rilevante di personale sotto le direttive degli Ufficiali Elio Giordano, Giuseppe Zavettieri, Luciana Stilo e Maurizio Marrapodi, sono stati elevati:

     N. 12 verbali per vendita di merce non autorizzata all’interno della fiera (borse, articoli casalinghi, vestiario, biancheria intima, ecc.);
     N. 22 verbali per vendita itinerante effettuata nei pressi dell’area fieristica;
     N. 13 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico.

    Nel corso delle attività di controllo sono state irrogate sanzioni per oltre 35.000,00 € e sono stati posti sotto sequestro oltre 1000 pezzi di biancheria intima, 100 capi di pelletteria, oltre 150 CD/DVD e numerose strutture metalliche utilizzate per la vendita abusiva.