• Home / CITTA / Fortugno: Grasso, cerchiamo vero colpevole

    Fortugno: Grasso, cerchiamo vero colpevole

    "Noi non vogliamo un qualsiasi colpevole, ma il responsabile, il colpevole". A dirlo è il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, in riferimento alle indagini sull'omicidio del vice presidente del Consiglio regionale della Calabria, Franco Fortugno, intervenendo, a Ricadi, ad un dibattito in occasione della Festa dei giovani del Mezzogiorno propossa da Ds, Sinistra giovanile e dla gruppo parlamentare del Pse.
    All'incontro, su giovani e legalità, era presente anche la vedova Fortugno, la parlamentare della Margherita, Mariagrazia Laganà.
    "Siamo impegnati con tutte le attivita' – ha aggiunto Grasso – e tutti i provvedimenti presi dai magistrati sono stati confermati dai gip e dai tribunali del riesame. Abbiamo antenne sempre pronte a recepire qualsiasi elemento per costruire quella giustizia che dobbiamo a questi giovani".
    "L'omicidio Fortugno – ha sostenuto Grasso – ha smosso le coscienze. C'e' stata una reazione emotiva perche' il delitto ha dimostrato che si puo' morire per il fatto di fare il proprio dovere. Si e' creato un movimento di coscienze e non si possono deludere le aspettative di questi giovani".(ANSA)