• Home / CITTA / Di Pietro annulla visita in Calabria: è caso diplomatico

    Di Pietro annulla visita in Calabria: è caso diplomatico

    di_pietro_bisSarà anche una strana, stranissima coincidenza, ma in molti alle coincidenze non credono ed allora ecco che la scelta del Ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, di annullare la visita in Calabria prevista per oggi sta suscitando polemiche roventi.

    Curiosa, infatti, la scelta dell'ex magistrato, proprio a ridosso della clamorosa – e non priva di strascichi- esclusione del suo partito, Italia dei Valori, dalla nuova Giunta regionale.

    Intanto non è mancata la reazione del Presidente Loiero, per bocca del suo portavoce, il quale ha afermato che  ''Non si puo' pensare che il ministro dei Lavori pubblici, Antonio Di Pietro, abbia disdetto la visita che avrebbe dovuto fare oggi in Calabria per una questione di partito solo perche' il presidente della Regione, Agazio Loiero, non ha potuto trovare un posto in giunta per il consigliere regionale di Italia dei Valori Maurizio Feraudo.
    Anzi, il presidente esclude che il ministro abbia potuto utilizzare un ruolo istituzionale per fine partitico''

    Che, detta così pare – letteralmente- un'esclusione assoluta di un nesso tra i due episodi, ma in "politichese" potrebbe significare esattamente la cosa opposta