• Home / CITTA / Approvati progetti servizio civile

    Approvati progetti servizio civile

    Sei progetti presentati dal Comune di Reggio Calabria sono stati approvati dall’Ufficio Nazionale per il servizio civile e saranno messi a disposizione dei cittadini intenzionati a partecipare alla selezione. In particolare si tratta di progetti per l’assistenza domiciliare per minori di figli di donne in difficoltà che potrà impegnare in totale dodici volontari e per la casa di riposo “Ricoveri Riuniti” (10 volontari); di altri progetti denominati “Sentiero d’argento” (60 volontari), “Trasporto amico” (8 volontari), “Viaggio nel tempo” (6 volontari) mentre 5 volontari potranno essere impegnati per distribuire in prestito libri della biblioteca a domicilio per anziani e disabili.
    Possono partecipare alla selezione i cittadini, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventesimo anno di età, in possesso dei requisiti previsti dal bando del 12 settembre 2006 relativo alla selezione di 7.920 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.
    Le domande di partecipazione vanno indirizzate al Comune di Reggio Calabria – settore servizio civile – via Magna Grecia n.13/15 – 89127 Reggio Calabria, improrogabilmente entro le ore 14.00 del 16 ottobre 2006 (non farà fede il timbro postale). Alla domanda, corredata dalla scheda contenente i dati relativi ai titoli secondo il bando di selezione, dovrà essere allegata la fotocopia di un valido documento di identità.  (Roto San Giorgio)