• Home / CITTA / Arrivano i bus cabrio

    Arrivano i bus cabrio

    reggio1L’Amministrazione comunale ha finanziato l’acquisto di due nuovi bus cabrio dell’Atam, l’azienda trasporti cittadina, attraverso i quali da domani, 8 agosto, sarà possibile utilizzare un nuovo servizio volto a soddisfare le esigenze di mobilità dei turisti. Si chiama “Reggiobus”, la nuova iniziativa dell’Atam presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Sindaco di Reggio


    Calabria Giuseppe Scopelliti, l’amministratore unico dell’Atam Demetrio Arena, il direttore dell’azienda  Vincenzo Filardo, l’assessore comunale ai trasporti Graziano Melandri e il Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria Lucio Dattola.
    Il mezzo effettuerà, per via sperimentale sino al 15 settembre, 5 corse giornaliere attraversando il centro storico. L’altro bus sarà disponibile il prossimo mese. L’azienda si riserva la possibilità di incrementare le corse, adeguare gli orari secondo specifiche esigenze ed è attenta alle richieste dei principali operatori turistici locali. Il tour con i bus avrà inizio da Piazza Indipendenza con partenze alle ore 10, 11, 17 e 30, 18 e 30, 19 e 30 e fermate presso l’arena Ciccio Franco, le Mura Greche, Piazza Duomo, Piazza Castello, Piazza Italia e Piazza De Nava. Il servizio si articola, infatti, lungo un itinerario che attraversa il centro e permette di far vedere ai turisti le bellezze della nostra città e, attraverso un messaggio audio, disponibile in diverse lingue, far conoscere la storia di Reggio e dei suoi principali monumenti. Il bus, inoltre, attraversa nel suo viaggio il lungomare Falcomatà, il Teatro Cilea, Villa Zerbi, chiese e palazzi di interesse storico.
    Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto 3, ma per tutto il periodo promozionale utilizzare il “Reggiobus” costerà 3 euro. (ROTO SAN GIORGIO)