• Home / CITTA / Reggio a “Casa Italia Atletica”

    Reggio a “Casa Italia Atletica”

    reggio1L'Amministrazione comunale di Reggio Calabria "sposa" l'Atletica leggera italiana.

    Casa Italia Atletica ha seguito un filo conduttore unico che dal lancio del progetto, nel 1998, ha portato ad un costante incremento delle attività di comunicazione integrata al marketing attraverso lo sport. E così Reggio Calabria, in quanto capoluogo di un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche, che fanno da volano per il turismo, potrà comunicare i suoi punti di forza  mediante una vetrina culturale che lega tradizioni e valori con la passione dello sport.

    Durante l’incontro sarà presentato il fitto programma di eventi che culminerà con la presenza ai Campionati Europei di Goteborg (7-13 agosto) sottolineando le proficue sinergie tra i vari partner che hanno aderito al progetto Casa Italia Atletica 2006.
    A Goteborg il quartier generale dell’Elite Park Evenue Hotel, sarà trasformato in un punto d’incontro in cui organizzare eventi, incontrare i rappresentanti dei paesi partecipanti, ospitare eventi culturali e promozionali, conferenze stampa, iniziative enogastronomiche in un ambiente che coniuga il calore dell’ospitalità italiana con lo stile del made in Italy.

    La serata dedicata al comune di Reggio Calabria è in programma il 10 agosto. Casa Italia Atletica si trasformerà ancora una volta nel luogo della celebrazione dell’atletica azzurra. La tradizione di festeggiare i campioni subito dopo la gara è una consuetudine divenuta negli anni il momento più coinvolgente della vita di Casa Italia Atletica. A proposito, proprio quel giorno è in programma la finale del giavellotto nella quale potrebbe essere impegnato il giavellottista Pignata, nato a Reggio Calabria, città nella quale ancora oggi vive e si allena.
    Il comune di Reggio Calabria sarà anche presente con uno stand nell’area espositori di Heden, cuore pulsante del divertimento durante i Campionati, nel cuore del centro storico della cittadina svedese.
    Il prossimo appuntamento è invece fissato dal 21 al 23 luglio a Rieti in occasione dei campionati italiani dove il comune di Reggio Calabria sarà presente con uno stand promozionale.

    (ROTO SAN GIORGIO)