• Home / CITTA / Sicurezza in rete: seminario ad Ingegneria

    Sicurezza in rete: seminario ad Ingegneria

    internet“Nuove esigenze nel campo della sicurezza – La protezione delle infrastrutture e delle reti” è il titolo del seminario organizzato dalla SIED, struttura specializzata nel settore della sicurezza, in collaborazione con la IBM, che si terrà  Venerdì 23 giugno alle ore 16 presso l’Aula Magna della  Facoltà di Ingegneria.
    Saranno presenti il dottor Valerio Berti, amministratore Sied e il professor Carlo Morabito, Preside della Facoltà di Ingegneria. Per la IBM,  la dott.ssa Mariangela Fagnani, e la dott.ssa Ivana Girelli, che  relazioneranno


    rispettivamente  su “Approccio alla sicurezza: Metodologie e Soluzioni”, e “Tivoli – I prodotti software per la sicurezza”. Ed infine l’ingegner Beniamino Azzarà della SIED,  si soffermerà sulla “Sicurezza delle reti informatiche”.
    Il seminario intende porre l’accento sulla necessità della sicurezza nel campo delle infrastrutture e delle reti informatiche.
    È un tema di scottante attualità perché viviamo in un’epoca che vede da un lato la continua evoluzione dei sistemi di comunicazione e dall’altro il costante aumento dei possibili rischi di intrusioni, manipolazioni e sottrazioni non autorizzate.  
    L’importanza e il merito del seminario consiste dunque nel far conoscere le nuove tecnologie oggi disponibili, capaci di approntare difese sempre più efficaci.