• Home / CITTA / Regione, Naccarato scrive a Bova

    Regione, Naccarato scrive a Bova

    bovaIl Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, on. Paolo Naccarato, ha indirizzato una lettera al Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Giuseppe Bova.
    Nella missiva,si legge in una nota diffusa dal portavoce del Presidente Bova, il rappresentante del Governo nazionale esprime la volontà di poter relazionare, alle competenti Commissioni del Consiglio regionale, sul suo lavoro di delegato del Presidente della Regione, Agazio Loiero, in materia di riforme, decentramento amministrativo ed enti locali.
    Il Sottosegretario, in particolare, intende fare riferimento allo stato di attuazione della legge regionale 34/2002 che, recependo il decreto legislativo 112 del 1998, ha stabilito il trasferimento delle deleghe dalla Regione agli enti locali.
    Il Presidente Bova, legato da un rapporto di amicizia all’on. Naccarato, con il quale nella scorsa legislatura ha lavorato al nuovo Statuto della Regione Calabria, ha voluto «ringraziare sinceramente il Sottosegretario per l’importantissimo lavoro svolto». Il massimo rappresentante dell’Assemblea legislativa regionale ha affermato di «condividere gli obiettivi indicati dall’on. Naccarato. D’intesa con i presidenti della Commissione Affari istituzionali, on. Pietro Giamborino, e della Commissione Riforme e decentramento, on. Salvatore Magarò, abbiamo accolto pienamente la disponibilità del Sottosegretario. La sua presenza – conclude il Presidente del Consiglio regionale – sarebbe utile e proficua fin dalla prossima riunione della Commissione Riforme, che si terrà lunedì 12 giugno".