• Home / CITTA / Incontro Bova – Naccarato sul processo di decentramento amministrativo

    Incontro Bova – Naccarato sul processo di decentramento amministrativo

    bovanaccaratoCome si legge in una nota del Portavoce del Presidente del Consiglio regionale si è tenuto a palazzo Campanella tra il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Bova, e il Sottosegretario di Stato per i Rapporti con il Parlamento e le Riforme istituzionali, Paolo Naccarato un cordiale incontro sull’esperienza legislativa ed amministrativa di questi ultimi mesi e, in particolare, su uno degli snodi cruciali del nuovo regionalismo: il processo di decentramento delle funzioni dal livello regionale agli enti locali.

     

    Nel corso della riunione è stato fatto il punto sul processo, ormai avviato, di trasferimento delle deleghe, in attuazione delle legge regionale 34/2002 che ha recepito il decreto legislativo 112/1998.

    “Ci siamo soffermati anche sul nuovo incarico di governo assunto dall’on. Naccarato – ha aggiunto il Presidente Bova -. Un compito che, seppur dal versante nazionale, lo vedrà impegnato, a fronte di una prevalenza del “no” nel voto referendario, sullo stesso terreno su cui avevamo lavorato assieme, nella fase assai impegnativa di realizzazione del nuovo Statuto della Regione”.

    Il massimo rappresentante dell’Assemblea legislativa calabrese ha formulato al Sottosegretario “l’augurio di un buon lavoro per l’assolvimento di un incarico prestigioso, delicato e cruciale per l’ordinamento democratico del Paese e per il futuro del regionalismo. Un auspicio al quale si accompagna la certezza che l’on. Naccarato saprà mettere a frutto l’esperienza positiva di questi anni in Consiglio regionale”.