Novità su tutti i fronti per gli amici a quattro zampe. I piccoli lussi non sono più un’esclusiva degli uomini. E se a pretendere trattamenti particolari per i propri fedeli amici domestici prima erano solo le capricciose star holliwoodiane, ora il gusto di coccolare con vezzi e attenzioni gli animali è diventato un fenomeno dilagante. Così il mercato ha deciso di adeguarsi. L’Italia lo ha fatto con l’ultima trovata della stilista Sabrina Corradini, fondatrice di Platinum Dog, la griffe dell'extralusso canino, che ha proposto un salvagente con cifre in oro e diamanti a misura di cane. Non solo, per rendere ancora più esclusivo il prodotto, c’è la possibilità di apporre sul salvagente le iniziali del proprio animale in oro e brillanti, per la modica cifra di 4 mila euro. Non sono da meno gli americani che hanno pensato di introdurre nei menu dei ristoranti più alla moda una sezione particolare tutta dedicata gli ospiti a quattro zampe: cuochi e ristoratori di Chicago si apprestano a modificare i loro menu per soddisfare questa nuova ed esigente clientela.