• Home / CITTA

    CITTA




    Forza un posto di controllo a Gioia Tauro: arrestato un ventenne

    Continua l’attività dell’Arma dei Carabinieri nella Piana di Gioia Tauro alla vigilia della riapertura degli spostamenti a seguito delle restrizioni imposte dai decreti ministeriali negli ultimi mesi. Riprendono serrati anche i controlli alla circolazione stradale, soprattutto in vista dell’arrivo della stagione estiva e dei turisti provenienti da tutto il territorio …

    Leggi tutto »

    Punto nascita dell’ospedale di Soverato, interrogazione di Tassone (Pd): “Velocizzare i tempi per il ripristino della struttura”

    Il futuro del Punto nascita dell’ospedale di Soverato è al centro di un’interrogazione presentata dal consigliere regionale Luigi Tassone (Pd) che sottolinea l’importanza del nosocomio che serve, “oltre alla comunità del Basso Jonio, anche quelle delle Preserre catanzaresi e delle Serre vibonesi, contribuendo a dare efficaci risposte in termini sanitari …

    Leggi tutto »

    Catanzaro – Torna il laboratorio itinerante “Trame di seta”

    – In un contesto caratterizzato dal “post emergenza sanitaria”, nel quale viaggiare sembra meno sicuro di un tempo, perché non ripartire dal proprio territorio? Il cosiddetto “turismo di prossimità” sembra essere in questa fase una scelta sicura e saggia per ridare linfa vitale alla nostra terra e maggiore consapevolezza a …

    Leggi tutto »

    L’avvocato Italo Palmara alla guida di Reggio Futura

    Il professionista reggino è stato eletto all’unanimità al termine dell’assemblea del Movimento, svoltasi nei giorni scorsi, dopo un breve periodo di commissariamento. La riunione è stata aperta dai commissari, Melina Romeo e Roberto Pagano che hanno illustrato l’ordine del giorno e relazionato sul loro mandato. Nel corso del dibattito  sono …

    Leggi tutto »

    Pitaro(G misto) “Buon lavoro alla neo Presidente di Legambiente-Calabria”

    “I migliori auguri di buon lavoro all’avvocato Anna Parretta neo  presidente di Legambiente – Calabria, convinto che proseguirà l’ottimo lavoro compiuto dal suo predecessore Franco Falcone”. Aggiunge il consigliere regionale Francesco Pitaro (G.misto): “Il mio intento è in linea con l’auspicio della neopresidente, affinché la politica e le Istituzioni – …

    Leggi tutto »

    Lemma (Udc): “Il centrodestra reggino lavori unito al programma. E non ci saranno rivali alle comunali”

    «Non c’è altro tempo da perdere. Il centrodestra deve portare a sintesi il confronto sul programma e stilare un progetto condiviso di rilancio della Città di Reggio Calabria, dopo lo sfascio prodotto dall’Amministrazione guidata da Giuseppe Falcomatà». Si avvicinano a passo spedito le elezioni comunali di Reggio Calabria e la …

    Leggi tutto »

    Si riparte con “La linea dell’onda” a San Nicola Arcella: quattro giornate dedicate a scrittura e fotografia

    Si svolgeranno nella cornice del mare e del borgo di San Nicola Arcella, dal 24 al 27 luglio, quattro giornate dedicate alla scrittura e alla fotografia. L’iniziativa si chiama “La linea dell’onda” ed è organizzata dallo scrittore Michele D’Ignazio e dalla sceneggiatrice e regista Giulia Merenda, con il patrocinio del Comune …

    Leggi tutto »

    Catanzaro – Disagi idrici in alcune zone della città

    In parte della zona sud della città è stata interrotta l’erogazione dell’acqua per consentire alcuni lavori di manutenzione straordinaria che riguardano l’ingegnerizzazione della rete idrica comunale. Lo ha comunicato la Sorical all’Ufficio acquedotti di Palazzo de Nobili specificando che sono in corso gli interventi di by-pass per un tratto di …

    Leggi tutto »

    Area dello Stretto, Marino: “Bene rilancio navale e ferroviario, ora anche Sacal faccia la sua parte”

    L’assessore ai Trasporti del Comune di Reggio Calabria plaude all’iniziativa del Mit, sostenuta dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto Mario Mega, per una consultazione pubblica sulla programmazione dei collegamento tra le due sponde “Reggio Calabria e l’intera area dello Stretto sono già proiettate alla fase post Covid e …

    Leggi tutto »

    Emergenza rifiuti, Ripepi: “Falcomatà accusa Santelli, ma la giunta Oliverio lo aveva sonoramente richiamato per inefficienza e incompetenza”

    Di seguito la nota diffusa da Massimo Ripepi – Sono quasi sei anni che siamo sotto il giogo di Falcomatà e della sua armata Brancaleone. E’ sotto gli occhi di tutti che il Sindaco Falcomatà non ha fatto il suo dovere di amministratore comunale, sottraendosi volontariamente alle responsabilità di governo …

    Leggi tutto »

    Sgominata banda di ‘ndrangheta in Veneto

    Arresti sono in corso in Veneto al termine di un’indagine della Polizia che ha sgominato il ‘locale’ di ‘ndrangheta di Verona, una struttura autonoma ma riconducibile alla cosca degli Arena-Nicoscia di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. L’inchiesta coordinata dalla Dda di Venezia, ha portato all’emissione da parte del …

    Leggi tutto »

    Milioni di euro sottratti alla clinica Tricarico: tre indagati

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, hanno eseguito 3 misure cautelari personali e sequestri preventivi, sia in forma diretta che per equivalente, per circa 7 milioni di euro nei confronti di 4 soggetti, facenti parte di un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati di bancarotta fraudolenta e …

    Leggi tutto »