• Home / CITTA

    CITTA




    Controlli nelle aziende agricole nel territorio della Piana – Elevate sanzioni

    Costanti i controlli dei militari dell’Arma finalizzati al rispetto delle normative vigenti per prevenire e reprimere i reati inerenti il lavoro sommerso e in materia ambientale, focalizzati presso le aziende agricole insistenti nel territorio, soprattutto nelle zone periferiche e aspromontane della Provincia reggina. In questo quadro, nei giorni scorsi, a …

    Leggi tutto »

    MArRC, un nuovo appuntamento sul tema del paesaggio: la Temesa tirrenica nella narrazione dell’archeologo Cannatà

    «Il paesaggio torna protagonista al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria». Così il Direttore Carmelo Malacrino presenta il secondo incontro della rassegna “Paesaggi della storia. La Calabria e il suo territorio attraverso le collezioni del MArRC”, sulla pagina Facebook del Museo. «È il secondo appuntamento della rassegna dedicata al tema …

    Leggi tutto »

    Bevacqua: I soldi per l’emergenza Covid in Calabria c’erano e non sono stati usati. Vergona non per Spirli ma per l’intero centro destra

    “175 milioni lasciati a dormire o che non si sa che fine abbiano fatto. Oggi è stato pubblicato dalla Regione il documento di sintesi delle attività svolte da luglio 2020 a marzo 2021 per fronteggiare l’emergenza Covid in Calabria. Leggendolo, si ricava che c’erano a disposizione 175 milioni di euro, immediatamente utilizzabili …

    Leggi tutto »

    Statale 106 e rilancio dell’area Jonica, Sindaco Falcomatà a confronto con il viceministro Morelli

    Le strategie di sviluppo che interessano da vicino l’area del versante Jonico reggino, con particolare attenzione al tema del rilancio della Statale 106, sono stati al centro dell’incontro tra il viceministro alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, Alessandro Morelli e il Sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, affiancato …

    Leggi tutto »

    Falcomatà ed il consigliere metropolitano Versace condannano l’atto vandalico contro gli spogliatoi del campo di calcetto comunale di Platì

    “Condanniamo ed esprimiamo tutta la nostra indignazione per l’ignobile atto vandalico che ha distrutto gli spogliatoi del campo di calcetto comunale di Platì”. Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ed il consigliere delegato allo Sport, Carmelo Versace, attraverso una nota stampa, esprimono “massimo sdegno per un’azione che colpisce la comunità positiva …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Reggio Calabria – Il Gom: 1 decesso, 9 ricoveri, 3 dimissioni. Ora sono 9 in terapia intensiva

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi si è registrato un decesso. Si tratta di una donna di 83 anni affetta da severe patologie oltre all’infezione da COVID-19. La Direzione porge le più sentite condoglianze ai familiari della signora a …

    Leggi tutto »

    Uiltrasporti Calabria: “Basta a passerelle politiche-elettorali funzionali solo a se stesse”

    Nessuno mai ha dipinto” l’aeroporto di Reggio Calabria come brutto anatroccolo e il più difficile e pericoloso” Come Uiltrasporti Calabria restiamo stupiti dalle parole del Presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì. Restiamo ancora stupiti ogni volta che la nostra Regione viene interessata da visite istituzionali senza che le …

    Leggi tutto »

    Situazione critica delle strutture residenziali psichiatriche, Sibio (Legacoop sociali Calabria) scrive all’Asp di Reggio

    Una lettera al neo commissario dell’Asp di Reggio Calabria per segnalare “l’attuale situazione delle strutture residenziali psichiatriche dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, gestite in un rapporto misto pubblico ( ASP) – privato ( cooperative sociali)” e una “assenza di programmazione ed il disinteresse delle istituzioni preposte a mettere fine …

    Leggi tutto »

    Sanità – Protesta alla Cittadella regionale: occupati gli uffici del commissario Longo

    Cinque persone sono salite, per protesta, sul tetto della Cittadella di Catanzaro, sede della Regione Calabria. I manifestanti fanno parte del comitato “Cittadini e cittadine calabresi per la sanità pubblica” he da due giorni stanno manifestando a Cosenza con l’occupazione degli uffici dell’Azienda sanitaria provinciale. I manifestanti si sono poi …

    Leggi tutto »

    Statale 106, Spirlì: “Basta abbandono”

    «La Locride da anni subisce un doppio abbandono: per le strade e le ferrovie borboniche e per i tesori culturali difficilmente raggiungibili. È una vergogna che si perpetua da anni, davanti alla quale molti governanti hanno promesso senza poi fare». È quanto ha detto il presidente della Regione, Nino Spirlì, …

    Leggi tutto »

    Auddino (M5S): “Asp Reggio, manca personale. Impellente necessità di nuove assunzioni a tempo indeterminato”

    “Nei giorni scorsi ho portato all’attenzione del nuovo Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, Gianluigi Scaffidi, l’impellente necessità di risolvere la grave situazione di carenza di personale sanitario nelle strutture ospedaliere del reggino. Occorre bandire al più presto nuovi concorsi per assumere medici, infermieri e operatori socio – sanitari …

    Leggi tutto »

    Le Associazioni Venatorie Provinciali contestano l’Atc-Rc1

    Le Sezioni Provinciali della Città Metropolitana di Reggio Calabria FEDERCACCIA, LIBERACACCIA ED ITALCACCIA, che rappresentano oltre il 70% dei Cacciatori residenti, contestano formalmente l’operato dell’ATC RC1 in merito alle modalità di predisposizione del “Corso Selecontrollori” ed alla pubblicazione della graduatoria dei candidati ammessi a detto corso relativamente alle specie Cinghiale …

    Leggi tutto »

    Cannizzaro nominato responsabile nazionale di Forza Italia per il Sud

    Cannizzaro

    D’intesa con il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, sentito il capo dei dipartimenti Alessandro Cattaneo, il coordinatore nazionale Antonio Tajani ha effettuato le seguenti nomine: L’onorevole Alessandro Battilocchio nuovo responsabile del dipartimento Immigrazione. La dottoressa Raffaella Bonsangue, vicesindaco di Pisa, e’ responsabile per la Cooperazione internazionale, che diventa un …

    Leggi tutto »