• Home / CITTA

    CITTA




    Cosenza – Annunziata: la chirurgia oncologica non va in vacanza

    Le sale operatorie dell’Ospedale Annunziata continueranno a lavorare a pieno ritmo anche nel mese di agosto. Già programmate 82 sedute operatorie di chirurgia oncologica – per tutte le discipline – oltre, naturalmente, a garantire le urgenze, h24. Contrariamente agli altri anni il blocco operatorio “A. Petrassi”  non subirà rallentamenti nel …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Al via il nuovo bando per i buoni spesa in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria

    L’ erogazione di misure di sostegno e solidarietà in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da COVID-19” da parte del Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche sociali della Regione Calabria ha previsto per il Comune di Reggio Calabria l’assegnazione della somma di €. 860.548,18. “L’erogazione dei …

    Leggi tutto »

    Gallo: “L’olivicoltura al centro delle politiche di sviluppo agricolo”

    “Un primo momento di confronto per gettare le basi di una programmazione che rivaluti e potenzi il ruolo dell’olivicoltura come settore trainante dell’economia calabrese”. Così l’Assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo commenta l’esito dell’incontro, svoltosi in Cittadella, con le organizzazioni produttive olivicole. Aprendo la riunione, l’Assessore ha esordito dicendo che “l’ulivo, …

    Leggi tutto »

    Casabona (KR) – Accoltella la madre dopo una lite in casa: 40enne arrestata

    I carabinieri della Stazione di Casabona hanno tratto in arresto una40enne,per tentato omicidio. Imilitarihanno accertato che la donna dopo aver litigato con la madre, impugnando un coltello di cucina, colpiva ripetutamente la stessa. La vittima, è stata ricoverata in terapia intensiva presso l’ospedale di Catanzaro, in gravissime condizioni. L’arrestata, terminate …

    Leggi tutto »

    Cirò Marina (KR) – Imbarcazione con 80 migranti: arrestato il presunto scafista

    I carabinieri della Compagniadi Ciro’ Marina,hannotratto in arresto un 39enne ucraino,per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo ha condotto sulla costa crotonese un’imbarcazione a vela con a bordo 80 cittadini stranieri, di sesso maschile, tutti di nazionalità pakistana. I migranti sono stati fatti sbarcare presso il porto di Crotone, …

    Leggi tutto »

    Voucher Bando Master Universitari, approvata la graduatoria definitiva

    Sono 283 le domande finanziabili nell’ambito della seconda finestra temporale del bando regionale che sostiene la partecipazione a Master di I e II livello, per le annualità 2019-2020-2021, attraverso la concessione di un voucher a copertura totale o parziale dei costi d’iscrizione. Il Dipartimento presidenza, settore Alta formazione e università, …

    Leggi tutto »

    Santa Caterina dello Ionio: continuano gli incontri tematici a Torre Sant’Antonio

    Nella splendida cornice dei giardini di Torre Sant’Antonio, antica torre saracena sulla spiaggia del comune di Santa Caterina dello Ionio, continuano gli incontri  di approfondimento sull’attualità. L’appuntamento fisso settimanale di quest’anno, #UnoSguardodallaTorre, ha in serbo una serie di incontri dedicati a varie tematiche con le quali tutti noi ci siamo …

    Leggi tutto »

    Nuovo sbarco di migranti nel Crotonese

    Una imbarcazione a vela sulla quale si trova un nutrito gruppo di migranti, all’incirca 60, si e’ incagliata alle prime ore dell’alba di oggi in localita’ Volvito, nel comune di Ciro’ Marina, a nord di Crotone. Sul posto sono accorse unita’ della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza …

    Leggi tutto »

    Falcomatà: “Con il Piano strategico la Città Metropolitana verrà intesa “Comunità Metropolitana” e non come un agglomerato di 97 Comuni”

    «Siamo di fronte ad un documento unico, il primo che fissa una visione precisa sul nostro futuro. Con il Piano strategico, la Città Metropolitana verrà intesa “Comunità Metropolitana” e non come un agglomerato di 97 Comuni; un tessuto unico e compatto attraverso il quale le istituzioni si rendono protagoniste e …

    Leggi tutto »

    Tallini:”Presto il riavvio dell’attività istituzionale a Palazzo Campanella ma anche un’Operazione verità e trasparenza sul crollo dell’Auditorium”

    “Non va in vacanza l’impegno a far luce, per quanto di competenza, sulle responsabilità del crollo disastroso della copertura dell’Auditorium “Calipari”, né a sostenere e coadiuvare attivamente il lavoro dei magistrati della Procura e nemmeno, ci tengo a rimarcarlo, a risanare questa ferita gravissima e ad avviare al più presto …

    Leggi tutto »

    Sei discariche abusive sequestrate nel Cosentino

    Sei aree adibite a discarica abusiva di rifiuti realizzate nei boschi della Sila sono state sequestrate dalla Polizia provinciale di Cosenza nel territorio di San Giovanni in Fiore. All’interno delle e aree, distinte ma pertinenti al medesimo contesto territoriale, in località Cuturelle, erano diventate deposito incontrollato di rifiuti speciali e …

    Leggi tutto »

    Bando direttori generali, Santelli “una scelta di selezione che rappresenta un segnale di normalizzazione”

    “Il recente bando di selezione per individuare i direttori generali di buona parte delle Aziende sanitarie calabresi, in scadenza l’11 agosto prossimo, rappresenta un ulteriore segnale di normalizzazione, in un ambito come quello della sanità calabrese, sempre più bisognoso di selezionare i suoi dirigenti non in condizioni di continua eccezionalità …

    Leggi tutto »