• Home / CITTA

    CITTA




    Lavori senza nulla osta, sequestrata area adiacente lido

    I carabinieri forestale di Nocera Terinese e di Lamezia Terme, insieme ai militari della delegazione di spiaggia di Amantea della Guardia Costiera , sono intervenuti in località Marina di Falerna riscontrando l’esecuzione di lavori di movimento terra e lavori edilizi in assenza dei previsti titoli abilitativi in un’area facente parte …

    Leggi tutto »

    Picchia genitori che gli rifiutano denaro, provvedimento di allontanamento per 25enne

    Picchiava e minacciava i genitori ogni qualvolta gli rifiutavano il denaro. Per questo motivo la Squadra mobile di Cosenza ha notificato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare ad un 25enne cosentino indagato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.  Le indagini che hanno portato all’emissione del provvedimento – con prescrizione di …

    Leggi tutto »

    Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà a San Giovanni di Gerace per la tre giorni sul Settecento in Calabria

    Il sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, ha preso parte all’inaugurazione della tre giorni culturale dedicata al “Settecento in Calabria Ultra – Riforme, Resistenze, Trasformazioni” che ha preso il via, nella giornata di ieri, presso il Comune di San Giovanni di Gerace. Insieme al sindaco del centro jonico, Giovanni Pittari, al primo …

    Leggi tutto »

    Covid, bando da 1,4 milioni per gestori impianti terme storiche

    La Regione ha pubblicato un nuovo avviso, disponibile in preinformazione sul portale Calabria Europa, rivolto al rilancio a fini turistici del patrimonio costituito dalla rete storica delle terme di Calabria e con la finalità di contribuire alla riduzione delle perdite causate dalle misure connesse all’emergenza sanitaria Covid-19.Con una dotazione finanziaria …

    Leggi tutto »

    Confcommercio – Il progetto isola pedonale procede senza alcuna condivisione. Labate: “Un errore la scelta di prevedere l’installazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio in via Marina alta”

    La deliberazione di Giunta 144 del 20 luglio è un colpo basso. Di fronte alle opzioni messe in campo ed alla disponibilità al dialogo manifestata da Confcommercio, a ritarare il progetto area pedonale, la scelta dell’Amministrazione comunale di prevedere l’installazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio in via Marina …

    Leggi tutto »

    Ente Parco – Incontro con associazioni escursionistiche

    Potenziare la rete sentieristica del Parco Nazionale dell’Aspromonte garantendo a tutti l’accessibilità in piena sicurezza. Questo il tema al centro dell’incontro tra il presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Leo Autelitano, il funzionario delegato Silvia Lottero e i rappresentanti delle associazioni escursionistiche, Sandro Casile (GEA) e Antonio Pellegrino (Gente in Aspromonte). …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Le associazioni continueranno a prendersi cura dei siti archeologici cittadini

    Questa mattina, presso il Salone dei lampadari di Palazzo San Giorgio, è stata firmata la convenzione fra il Comune e le associazioni “Inside” e “Pro Loco Reggio Calabria San Salvatore” per la salvaguardia, la valorizzazione e la promozione delle aree archeologiche presenti sul territorio cittadino. Nel corso di una conferenza …

    Leggi tutto »

    Catanzaro – Disagi idrici in alcune zone della città

    Per un intervento di riparazione di Sorical sulla condotta a servizio del serbatoio Madonna dei Cieli domani, martedì 27 luglio, dalle ore 8 alle 16, sarà interrotta l’erogazione dell’acqua potabile nell’area dei giardini di San Leonardo e nelle vie Lidonnici, Nasi, parte superiore di via Crispi,  Vittorio Veneto, De Gasperi, Cantafio, Alberti e …

    Leggi tutto »

    Il Castello Ruffo a Scilla ospiterà la mostra personale di Silvio Vigliaturo “Mediterraneo”

    Il Castello Ruffo, a Scilla (RC), sarà lo scenario che ospiterà la mostra personale di Silvio Vigliaturo “Mediterraneo”. Un palcoscenico che vedrà svilupparsi un percorso espositivo integrato negli spazi della fortezza calabrese, un’interazione intensa tra l’architettura, la storia e l’arte delle sculture in vetro con la meravigliosa natura circostante incorniciata …

    Leggi tutto »

    Continuità assistenziale, pubblicato decreto assegnazione incarichi

    Il dipartimento Tutela della salute e Servizi sociali e Sociosanitari, settore Medicina convenzionata e Continuità assistenziale, ha pubblicato oggi il decreto dirigenziale n. 7705 che riguarda l’assegnazione di incarichi vacanti di Continuità assistenziale per gli anni 2017, 2018, 2019 e 2020, individuati dalle Aziende sanitarie provinciali di Catanzaro e Cosenza. …

    Leggi tutto »

    Nomina Algieri, Orsomarso: «Qualifica la Calabria»

    «La nomina di Klaus Algieri a vicepresidente di Unioncamere nazionale, l’Unione italiana delle Camere di Commercio, è un riconoscimento importante che qualifica tutta la Calabria».Lo afferma l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Calabria, Fausto Orsomarso.«La Regione – sottolinea ancora Orsomarso – ha avuto in questi mesi un’interlocuzione proficua con Algieri nelle vesti di …

    Leggi tutto »

    Coronavirus: in Calabria 88 nuovi positivi (+74 su Reggio e provincia)

    In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 980415 (+969). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 70287 (+88) rispetto a ieri. Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi …

    Leggi tutto »

    Il nuovo spot del Parco dell’Aspromonte

    Il nuovo spot del Parco, “Benvenuti in Aspromonte“, del regista calabrese Francesco Pileggi. Un racconto poetico per “visioni” del Parco dell’Aspromonte, con una narrazione piena di metafore che coinvolge i luoghi più leggendari della montagna “lucente”, grazie anche al contributo dello scrittore aspromontano Gioacchino Criaco. Sono gli elementi caratterizzanti del …

    Leggi tutto »

    A Girifalco il primo appuntamento delle Letture d’estate

    Si è svolto ieri sera, a Girifalco, il primo appuntamento delle Letture d’estate con la presentazione del romanzo di Walter Rauti “Smix di ‘ndrangheta, d’amore e di vendetta”. Presente alla serata la giornalista del Tg2 Marzia Roncacci. Dopo i saluti iniziali del sindaco, Pietrantonio Cristofaro, che ha ringraziato l’assessore per …

    Leggi tutto »