• Home / CITTA

    CITTA




    Domani appuntamento al Convento dei Minimi di Roccella

    Un pomeriggio domenicale a Roccella che esorcizza la psicosi coronavirus, dove nel pomeriggio di domenica 1 marzo si inaugurerà la settimana legata all’8 marzo con la doppia presentazione di due libri, editi da Città del Sole edizioni. Due esperienze letterarie differenti ma accomunate dallo stesso mood, raccolte di racconti. Quali …

    Leggi tutto »

    Evade dagli arresti domiciliari, arrestato

    I carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato un 62enne del luogo per evasione. I militari, durante il servizio perlustrativo, hanno sorpreso l’uomo al di fuori della propria abitazione nonostante fosse sottoposto al regime di detenzione domiciliare.

    Leggi tutto »

    Porto Gioia Tauro, Santelli. “Con acquisizione nuovi strumenti ruolo ancora più strategico”

    “Complimenti all’Autorità Portuale di Gioia Tauro. Con l’acquisizione di nuove strumentazioni tecniche che lo renderanno operativo 24 ore al giorno, il porto calabrese si conferma un’infrastruttura strategica per la Calabria e per tutta l’Italia. Potenziare il porto di Gioia Tauro, l’hub più importante del Mediterraneo, con l’acquisto di un nuovo …

    Leggi tutto »

    Scuole chiuse nel cosentino per sanificazione plessi scolastici

    Allarmismo nessuno. Prevenzione tanta al fine di eliminare tutti i potenziali fattori di rischio per la diffusione del Covid 19. L’ordinanza numero 7 del Comune di Mormanno a firma del Sindaco, Giuseppe Regina, va proprio in questa direzione tenendo ben presente le indicazioni contenute nell’ordinanza firmata dal presidente della Regione …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Rapina nei pressi dell’Ipercoop, arrestato 39enne

    La prevenzione e la repressione dei reati predatori sono uno degli obiettivi quotidianamente perseguiti in città e in provincia, ed un nuovo importante risultato è stato raggiunto dagli Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria che, attraverso l’intensificazione del servizio di …

    Leggi tutto »

    Villa San Giovanni – Consiglio Comunale aperto sull’emergenza relativa all’erosione costiera e impianti 5G

    Da presidente del Consiglio Comunale di Villa San Giovanni non posso che essere felice per aver deliberato importanti proposte che riguardano problematiche per l’intera città. Non era un risultato scontato, nonostante la delicatezza dei temi affrontati, e per questo sento il dovere di rivolgere un ringraziamento al gruppo “Riscatto civile” …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Promozione speciale al Museo

    Il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino, ha deciso di offrire al pubblico del Museo una promozione speciale: l’accesso gratuito nello spettacolare spazio di Piazza Paolo Orsi, da domenica 1 a domenica 8 marzo 2020. Si tratta di una opportunità straordinaria per visitare le due esposizioni temporanee in chiusura nel mese di …

    Leggi tutto »

    Coronavirus – Cosenza, in allestimento la tenda sanitaria per il triage esterno

    Cosenza Annunziata Ospedale

    La Protezione Civile, su indicazione della Direzione Aziendale, in collaborazione con Regione Calabria, sta ultimando l’allestimento della Tenda Triage nello spazio antistante il Pronto Soccorso dell’Ospedale Annunziata di Cosenza, come preannunciato nel corso della prima riunione dell’ Unità di Crisiospedaliera e nell’ambito delle numerose iniziative intraprese per controllare l’emergenza COVID-19. …

    Leggi tutto »

    Filcams Cgil Calabria e Flc Cgil Calabria: “Santelli convochi tavolo di confronto su coronavirus”

    jole santelli

    “No panic!” era il nome di un gioco che andava in voga negli anni ’90. L’allarme lanciato dagli operatori del settore turistico calabrese in questi giorni particolari, infetti dal “coronavirus”, non è sicuramente da prendere sottogamba ma, a nostro avviso, va ricondotto a razionalità. Soprattutto, bisogna evitare che il panico, …

    Leggi tutto »

    Incontriamoci Sempre si prende cura della pulizia e sanificazione della Stazione di Santa Caterina

    Come da programma, nella sua periodicità, Domenica 1 marzo, i volontari dell’Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato puliranno tutta la stazione Fs di S Caterina, dall’ingresso alla scalinata artistica, ai marciapiedi e sottopassi. L’intervento della prossima domenica, effettuato con mezzi specifici e detergenti speciali, è di carattere speciale: com’è noto, …

    Leggi tutto »