• Home / CALABRIA / CITTA Ultime / Locride: i circoli del Pd sostengono Sebi Romeo

    Locride: i circoli del Pd sostengono Sebi Romeo

    NOTA STAMPA

    I segretari dei circoli del Pd della Locride di Africo, Agnana, Benestare, Bianco, Bivongi, Bovalino, Brancaleone, Canolo, Casignana, Caulonia, Gerace, Locri, Mammola, Martone, Monasterace, Samo, San Luca, Sant’agata del Bianco, Siderno, Stilo, partendo dal presupposto che, ormai da troppo tempo, l’organo provinciale del PD, sta vivendo la fase anomala del commissariamento, ritengono che sia giusto e necessario che lo stesso si riorganizzi e torni al suo naturale status di articolazione territoriale rappresentativa ed in contatto organico con la base.

    In questi anni, infatti, abbiamo assistito ad un progressivo sfilacciamento del rapporto tra l’organo provinciale del partito ed i comuni del territorio, uno sfilacciamento che può ricollegarsi alla crisi della politica in Italia e nel mezzogiorno. Riteniamo, infatti, fondamentale costruire un partito radicato sul territorio e fondato su un continuo scambio fra gruppi dirigenti eletti e militanti.

    Adesso riteniamo che sia giunto il momento di dare un segnale forte e di svolta al nostro partito! L’idea che i circoli della Locride hanno, è quella di un coordinamento basato su piani di zona, attraverso una segreteria collegiale costituita da uomini e donne, al fianco del segretario, che si occupino capillarmente delle istanze tematiche e dei bisogni del territorio. Protagonismo ai circoli, dunque, più spazio alle donne ed ai giovani, sensibilità di cui il Pd ha un forte bisogno di recuperare il consenso, attraverso una più solida credibilità.

    A tal fine, i segretari dei circoli del PD della Locride hanno individuato nella persona di Sebi Romeo, la figura che meglio può rappresentare le istanze e le esigenze del territorio, soprattutto dei territori più periferici e con minor peso politico.

    In questi anni, infatti, Sebi Romeo si è dimostrato attento e presente nella nostra zona, sempre disponibile all’ascolto ed al sostegno delle varie iniziative. Soprattutto in occasione dell’assemblea dei direttivi di circolo dove ha sostenuto con forza il progetto del coordinamento stabile dei circoli, non come comitato elettorale da convocare una tantum, al fine di eleggere il segretario, ma bensì come sede di indirizzo politico, in grado di corrispondere alla dimensione territoriale dei problemi, in un contesto di ampia partecipazione democratica alle scelte da tradurre in iniziativa politica.

    Per questi motivi, i segretari dei circoli della Locride fanno appello a tutti i militanti del partito affinchè sostengano alla segreteria provinciale il candidato Sebi Romeo.