• Home / CALABRIA / Ex assessore Villa, Micari: “Nessuna critica a De Luca, ma serve concertazione”

    Ex assessore Villa, Micari: “Nessuna critica a De Luca, ma serve concertazione”

    Riceviamo e pubblichiamo dall’ex assessore del Comune di Villa San Giovanni, Lorenzo Micari – Egr. Direttore Giusva Branca,

    in relazione, al Suo articolo che ha ripreso il mio post su facebook intendo precisare quanto segue:

    Non era la mia una critica nei confronti del Sindaco De Luca che ha assunto decisioni a difesa esclusivamente del suo territorio.

    L’autorevolezza di tutte le Istituzioni, anche di quelle calabresi, avrebbe dovuto portare ad una concertazione di tutte le decisione in quanto, in relazione alla questione dell’attraversamento sullo Stretto, qualsiasi decisione assunta in autonomia da Messina o da Villa, genera effetti positivi o negativi sulla sponda opposta.

    La provocazione sul mancato approvvigionamento di viveri e medicinali serviva proprio a dimostrare come non si possa prescindere da scelte condivise.

    Per questa ragione, a prescindere dal merito delle iniziative, oggi più che mai è necessario condividere ed eventualmente assumere posizioni comuni. Anche forti e decise ma comuni. Nessuno scontro e nessuna polemica, oggi non servono. De Luca ha difeso il suo territorio. Sono certo e mi auguro che i nostri amministratori inizieranno a difendere il nostro.

    Cordialità
    Lorenzo Micari