• Home / CALABRIA / Sergio Cammariere il 9 agosto in concerto a Reggio Calabria

    Sergio Cammariere il 9 agosto in concerto a Reggio Calabria

    Prosegue la nuova avventura live di Sergio Cammariere,che mercoledì 9 agostosarà in concerto a all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria per la serata conclusiva della prima partedi “Reggio chiama Rio – Fatti di Musica Brasil”, sezione internazionale del Festival “Fatti di Musica” di Ruggero Pegna, realizzata essay writing service in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria e la sua kermesse di eventi culturali “Alziamo il Sipario”. Per maggiori informazioni: www.ruggeropegna.it/pages/1736/primo-piano/sergio-cammariere-il-9-agosto-all-arena-dello-stretto-di-reggio-c–ingresso-libero.html

    Il pianista e cantautore presenterà al pubblico i brani inediti tratti dal nuovo album “Io”, ultimo lavoro discografico inciso per la Parco della Musica Records e prodotto in collaborazione con Jando Music, insieme alle canzoni più amate del suoi repertorio.

    Un concerto fatto di musica d’autore, che emoziona e avvolge nelle sonorità più raffinate e intense in cui l’artista esprime una forte personalità. Note jazz, ritmo, canzoni e momenti più intimi di pianoforte solo in una serata unica, per ritrovare il gusto della grande musica e avventurarsi con Cammariere in percorsi di suono senza limiti e senza tempo.

    Sul palco con l’artista (pianoforte e voce), i musicisti che sono la sua “famiglia musicale”: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Daniele Tittarelli al sax eBruno Marcozzi alle percussioni.

    Sergio Cammariere è un artista e compositore completo, sempre sorprendente, carico di umanità, capace ancora di commuoversi. Una figura elegante, la sua, quasi d’altri tempi, creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno sui binari della grande musica d’autore.

    “IO”, il suo nuovo album pubblicato il 25 novembre 2016, a due anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico, è un disco chiaro nelle intenzioni sin dal titolo: nelle 12 tracce c’è tutto il mondo musicale del cantautore e pianista, capace di combinare in perfetto equilibrio tradizione cantautorale italiana, contaminazioni afro-latine e un’anima jazz che da sempre è l’impronta riconoscibile di ogni sua composizione.

    Per maggiori info: www.mercuriomanagement.it