• Home / CALABRIA / Lamezia Terme (Cz) – Al Teatro Grandinetti la mostra di Pittura Cinema&Arte

    Lamezia Terme (Cz) – Al Teatro Grandinetti la mostra di Pittura Cinema&Arte

    La Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, Maestro di effetti speciali, della meccatronica e plurivincitore di Oscar cinematografici, presenta una serie di eventi di beneficenza, in programma nel periodo agostano.

    Si inizierà con l’Inaugurazione della Mostra di Pittura Cinema & Arte, che aprirà i battenti oggi alle ore 18.00 presso i locali del Teatro Grandinetti nel centro cittadino di Lamezia Terme. Tra i numerosi artisti presenti, molti dei quali di fuori regione, vi sarà per la Prima Volta l’esposizione di alcuni dipinti del Maestro Rambaldi, sottolineando così la poliedricità del compianto concittadino lametino d’adozione.

    Alle 21.00 dello stesso Sabato 5 Agosto si svolgerà il RED CARPET DINNER SHOW, una cena di beneficenza con trattenimenti vari e musicali; ma a rubare la scena saranno sicuramente i TRE OSCAR del Maestro Rambaldi, per la Prima volta in bella mostra, durante la serata. La cena è aperta a tutti coloro vogliano sostenere le iniziative della Fondazione, purchè si sia prenotato. Location dell’evento il Twiga a Falerna (o nota location della costiera di Falerna)

    Gli eventi termineranno con ”E.T… Sotto le stelle” in programma Giovedì 10 Agosto nella centralissima piazza Veneto di Tropea a partire dalle ore 22.00 ; lo spettacolo di beneficenza, prevede un parterre di ospiti e di interventi a ricordo della grandiosa figura del Maestro che scelse la Calabria come sua patria adottiva.

    Lo Show avrà la durata di due ore, e sarà intervallato da interventi summenzionati e numeri musicali ed artistici. Presiederanno lo spettacolo il Presidente della Fondazione Victor Rambaldi e la Vice Presidentessa Daniela Rambaldi, con la conduzione di Giuseppe Lombardi direttore della Fondazione. Lo scopo della manifestazione, ancorchè di ricordo delle gesta di Rambaldi, avrà come scopo ultimo una donazione benefica all’ospedale di Tropea, come già accaduto nell’edizione svoltasi a Lamezia Terme con donazione al nosocomio cittadino.

    Il prologo di tale manifestazione sarà la Conferenza Stampa di presentazione dello show, in programma Lunedì 7 Agosto nei locali della Tropea Eventi e della Fondazione Raf Vallone, lungo il corso di Tropea alle ore 18.00 .