• Home / CALABRIA / Scilla (RC), al via “Identitaria”, festa estiva di CasaPound Italia

    Scilla (RC), al via “Identitaria”, festa estiva di CasaPound Italia

    Si terrà il 29 e il 30 Luglio nella nota località turistica la seconda edizione di “Identitaria”, festa estiva di CasaPound Italia.

    “Abbiamo scelto Scilla – dichiara Federico Romeo, coordinatore regionale di CasaPound – per ospitare questa seconda edizione della festa estiva di CasaPound Italia, che si svolgerà per il secondo anno nella nostra regione e che vedrà l’afflusso di iscritti e simpatizzanti del movimento da tutta Italia”.

    “Questa edizione – continua il coordinatore di CPI – cercherà ancora di più di abbinare e far convivere il momento ludico, peculiare anche della stagione, e riflessioni e approfondimenti politici e culturali. Sabato, dopo una mattinata dedicata all’apertura del campo tra spiaggia e mare, avrà luogo nel pomeriggio, alle 18, un incontro con Gabriele Pezzano dell’associazione culturale ‘Fons Perennis” dal titolo ‘A difesa dei confini: Marte, forza e virtù nel segno di Roma”. Ad essa seguirà la cena, un concerto, e una serata dedicata al divertimento”.

    “Domenica lo spazio sportivo della festa sarà dedicato a due tornei, uno di beach soccer e uno di calcio balilla, e a un’escursione nel caratteristico borgo di pescatori di Chianalea di Scilla. Ma sarà ancora un momento di riflessione culturale e politica a chiudere alle 17 questa edizione – conclude Romeo – ovvero la conferenza dal titolo ‘Insorgere contro il fatalismo, per un’Europa dei popoli’ che vedrà la partecipazione di Sébastien Magnificat, responsabile delle relazioni estere di CasaPound Italia”.