• Home / CALABRIA / Villa San Giovanni – Tutto pronto per il 1° meeting dei Giovani Consulenti del Lavoro del Sud Italia

    Villa San Giovanni – Tutto pronto per il 1° meeting dei Giovani Consulenti del Lavoro del Sud Italia

    Tutto pronto per il 1° meeting dei Giovani Consulenti del Lavoro del Sud Italia. Luci accese sulla “Questione Meridionale 4.0”.

    I giovani professionisti si interrogano sul futuro dell’eterno malato: il Mezzogiorno d’Italia, fanalino di coda dei più importanti indicatori socio-economici, con tassi di disoccupazione giovanili allarmanti e PIL che non riesce a decollare.

    Questi ed altri saranno i temi al centro del dibattito-evento organizzato dalle Associazioni Giovani dei Consulenti del Lavoro del SUD Italia, in programma dal 22 al 24 giugno 2017 nella prestigiosa sede di Altafiumara Resort & Spa a Villa San Giovanni in provincia di Reggio Calabria.

    Durante il Meeting sono previsti interventi di studiosi della materia nonché di esponenti politici e istituzionali che rivestono un ruolo attivo nelle politiche del lavoro. Inoltre parteciperà ai lavori anche una delegazione di Graduados Sociales, gli omologhi spagnoli dei Consulenti del Lavoro, con i quali si cercherà di mettere a confronto le differenti, ma non troppo, rispettive politiche nazionali del lavoro.

     

    L’evento sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampaconvocata il 19 giugno 2017 alle 12 presso Altafiumara Resort & Spa, Via Petrello – 89018 Villa San Giovanni (RC).

    Seguirà un piccolo buffet