• Home / CALABRIA / Cosenza – Serata di danza al Tau dell’Unical

    Cosenza – Serata di danza al Tau dell’Unical

    Un parterre d’eccezione per il Gala di Pianeta danza al Teatro auditorium dell’Unical. Il 9 giugno alle ore 20,30 il maestro Raffaele Paganini e la coreografa Cristina Pensiero saluteranno le ballerine della scuola, diretta artisticamente da Isabella Sisca, che si esibiranno nel loro passo d’addio.

    La serata di spettacolo e danza sarà arricchita dalle coreografie di altri tre grandi maestri della danza moderna: Luciano Cannito, regista e coreografo internazionale, Cesare Vangeli maestro del tip tap in Italia e del jazz stile Broadway e Virginia Veltri, docente dell’Accademia nazionale della danza di Roma, specializzata in flamenco. Tutti i maestri hanno dato il loro contributo, nel corso dell’anno, preparando coreografie originali e organizzando stage di specializzazione per le allieve della scuola di danza che daranno vita, in questi tre giorni di spettacoli, in doppia rappresentazione, a momenti di danza tutti diversi tra di loro: dal classico, al moderno, dal jazz al contemporaneo.

    Il gran finale sarà affidato al musical, con la trasposizione di “Annie,– La felicità è contagiosa”, nuovo adattamento di un grande classico americano degli anni Venti, diventato musical di Broadway nel 1977, le cui coreografie sono state curate da Valentina Pulzella e da Cesare Vangeli, reduce dal recente successo di “Cantando sotto la pioggia” al teatro Parioli di Roma.

    Le altre coreografie della serata, sono invece state realizzate dai maestri della scuola: Stefano De Gaetano, Isabella Gaudio, Antonella Monaco, Valentina Pulzella, Francesca Crispino e Clorinda Garritano.

    Gli spettacoli di Pianeta danza continueranno anche nei giorni del 10 e 11 giugno, sempre al Tau dell’Unical, con doppio appuntamento: in pomeridiana, alle 16, e in serale, alle 20,30.