• Home / CALABRIA / Reggio – Il 4 giugno incontro con l’autrice Mirela Stillitano

    Reggio – Il 4 giugno incontro con l’autrice Mirela Stillitano

    L’associazione di promozione sociale NAOS Arte&Cultura invita la cittadinanza ad accostarsi alla poesia attraverso la visione dell’autrice reggina, Mirela Stillitano.

    Sulla scia del successo de “L’amore immaginato, cantato alla luna” (Leonida edizioni), sarà presentata, domenica 4 giugno 2017 presso la Villetta “De Nava” alle ore 16:30, una raccolta non ancora pubblicata per scelta della poetessa e che rappresenta, usando le sue stesse parole, “la visione che racchiude il senso di tutto ciò che ha cercato attraverso il suo scrivere”.

    Tema della serata sarà la ricerca della felicità, una ricerca che ha una storia lunga come la storia dell’uomo sulla terra: “una felicità che non ha nulla a che vedere con il piacere, con il benessere o l’appagamento. Assomiglia più a un viaggio faticoso, estenuante e liberatorio, una strada da percorrere a piedi nudi e senza difese nell’orizzonte più sconfinato”, come sottolinea la Stillitano.

    Un percorso nel viaggio filosofico che è intrinseco all’Essere Donna: nel suo agire quotidiano e nella sua vocazione naturale alla fioritura umana e nelle sue incessanti tensioni verso l’infinito.

    Condurrà l’incontro il Presidente dell’associazione, Alessandro Gallo; interverranno il Dott. Gabriele Quattrone, la Prof.ssa Benedetta Borrata e la Dott.ssa Eleonora Maria Barbaro.

    A cornice della serata, saranno esposte alcune opere tra fotografia, pittura e illustrazione di Alessandro Gallo, Negr Art (Eleonora M. Barbaro), Angelo De Masi, Annamaria Riganò.

    Ingresso gratuito.