• Home / CALABRIA / Moda Movie 2017 – Al via la rassegna “1200 km di Bellezza – Il cinema racconta l’Italia”

    Moda Movie 2017 – Al via la rassegna “1200 km di Bellezza – Il cinema racconta l’Italia”

    S’intitola “1200 km di Bellezza – Il cinema racconta l’Italia” la rassegna cinematografica che ogni lunedì rinnoverà lo sguardo sulle meraviglie naturalistiche del Bel Paese attraverso 4 pellicole ritenute particolarmente significative dalla curatrice Loredana Ciliberto, responsabile della sezione Cinema del progetto Moda Movie.
    Tema di questa 21esima edizione del festival dei talenti della moda, del cinema e dell’arte è infatti “Bellezza, tesoro d’Italia”, fonte d’ispirazione delle realizzazioni dei 15 finalisti e sfondo possente delle immagini che la rassegna – anche quest’anno parte integrante del ricco programma legato al fashion contest – restituirà sugli schermi del cinema Modernissimo di Cosenza ogni lunedì dalle 20.15 per tutto il mese di maggio.
    L’ultimo appuntamento, il 29 maggio, è con un classico del cinema americano. “Vacanze romane” (1953), di William Wyler, immortala una Roma sorniona e fiabesca, luogo ideale per far innamorare i mitici Audrey Hepburn e Gregory Peck.
    Il progetto Moda Movie, da sempre attento al sociale, appoggia la campagna di sensibilizzazione sulla donazione “Usa il cervello, fallo col cuore” e prima di ogni film verrà proiettato lo spot realizzato dal CSV di Cosenza “La tua indifferenza fa male”.
    L’ingresso alle proiezioni è gratuito ma, chi volesse, può lasciare un contributo a favore dell’Associazione Sud Italia Trapiantati (ASIT) presieduta dalla dott.ssa Rachele Celebre.