• Home / CALABRIA / Assemblea dei soci della Bcc Mediocrati

    Assemblea dei soci della Bcc Mediocrati

    I soci della BCC Mediocrati si riuniranno domenica 28 maggio 2017 al padiglione fieristico Luc. Mar. – zona industriale di Rende – per svolgere l’Assemblea ordinaria dell’Istituto.
    I lavori saranno aperti dal presidente del CdA, Nicola Paldino, alle ore 9,00.
    Tra i principali punti all’ordine del giorno figurano l’approvazione del bilancio 2016 e l’adesione ad un Gruppo Bancario Cooperativo come previsto dalla legge di riforma del settore.
    L’Assemblea annuale riunisce gli oltre 5700 soci della banca e rappresenta il momento di più alta condivisione e di concreta realizzazione del principio cooperativo (una testa, un voto). Una caratteristica di democrazia diretta, confermata dalla riforma, che assume particolare rilevanza in questa fase storica.
    Al 31.12.2016 la BCC Mediocrati operava con 19 filiali e 138 dipendenti ed ha registrato un utile d’esercizio superiore ad un milione di euro.
    Ai soci della BCC Mediocrati sono attribuiti vantaggi bancari ed extrabancari, tra i quali è incluso anche il ristorno, cioè la quota degli utili che la Banca, in quanto cooperativa a mutualità prevalente, distribuisce ai propri soci in proporzione ai rapporti intrattenuti con l’Istituto. La quota di ristorno relativa al bilancio 2016 è pari ad € 110.494,00.