STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Reggio – Ultimo giorno per la mostra ‘Elements’ presso la Biblioteca Comunale

2 Dicembre 2016
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Manifestazione X Circoscrizione del Distretto 108Y del Lions Clubs International Association a Reggio Calabria

E’ stata inaugurata la mostra d’arte contemporanea “ELEMENTS” presso la Biblioteca Comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria.
Il Dott. Franco Arcidiaco, che ha presieduto la conferenza presentando gli artisti Negr Art (Eleonora M. Barbaro) e Alessandro Gallo, dopo aver fatto gli onori di casa come rappresentante dell’amministrazione comunale, ha sottolineato – come uomo di cultura – la necessità di dare attenzione ai fenomeni intellettuali provenienti dalla nostra terra. Ha soffermato lo sguardo sull’originalità e sul fermento del percorso artistico – culturale intrapreso dagli artisti: una pittrice e un fotografo che si sono uniti nello sforzo di interpretarsi a vicenda confrontandosi su un unico argomento dai grandi orizzonti.
E’ stato anche un mettersi in gioco – sottolineano gli artisti, sfidare le proprie capacità, reinventandosi e perfino combinando le arti – come nelle elaborazione grafiche di Alessandro Gallo nelle quali compaiono alcune liriche della Barbaro. La poetessa si è cimentata per la prima volta anche nella narrativa, presentando un breve racconto in cui i quattro elementi – immaginati come quattro bellissime donne – confidano a Luna le loro sofferenze e le loro lamentele verso l’Umanità.
L’allestimento stesso dell’esposizione, interamente curato da Alessandro Gallo, è stato studiato non solo per essere la quinta arte in mostra, e con l’obiettivo di mettere in evidenza il dialogo tra le opere esposte, ma come ulteriore riflessione simbolica sulla combinazione degli elementi, colonne su cui si ergono le Personalità degli Uomini e si fonda il processo creativo della Vita.
La mostra sarà visitabile sino al 2 dicembre, rispettando i seguenti orari di apertura:
Lunedì – Venerdì  dalle ore 9:00 alle ore 12:30
Lunedì e Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Ingresso Gratuito.
E’ possibile prenotare visite guidate gratuite per le scolaresche.
Info e contatti:
E-mail: embarbaro@virgilio.it
Cellulare: 334 21 41 346

Post precedente

Rende (Cs) – Corso di formazione sul mondo del lavoro del Club Giovani Soci BCC Mediocrati

Post successivo

Calabria – Innovazione Trasporti e Logistica, assessore Russo: “Puntare su meritocrazia”

Post successivo
Piano Regionale Trasporti, la Calabria prova a cambiare strada

Calabria - Innovazione Trasporti e Logistica, assessore Russo: “Puntare su meritocrazia”

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it