• Home / CALABRIA / Regione – Incontro a Bruxelles sulla promozione della cultura imprenditoriale nelle scuole e nelle università

    Regione – Incontro a Bruxelles sulla promozione della cultura imprenditoriale nelle scuole e nelle università

    La Regione ha promosso – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – per domani,  giovedì tredici, nella sede di Bruxelles, l’iniziativa: “A scuola d’impresa: Buone prassi europee”, finalizzata a valorizzare le diverse esperienze virtuose, a livello locale e nazionale,  nella promozione della cultura imprenditoriale nelle scuole e nelle università. L’iniziativa rientra nell’ambito della “Settimana Europea delle Regioni e delle Città”, la più importante kermesse sulle politiche regionali che si conclude proprio domani ,a Bruxelles. L’incontro servirà ad  illustrare il Progetto Strategico “Alta Formazione” approvato dalla Giunta Regionale e l’esperienza dei Contamination Lab, un’innovativa forma di accompagnamento per aspiranti imprenditori la cui sperimentazione vede, in prima fila, i nostri Atenei. Nel corso del seminario sono previsti approfondimenti sulla cultura imprenditoriale rivolta agli studenti di scuola secondaria e su esperienze di valorizzazione dei risultati della ricerca.
    Saranno presenti l’Autorità di Gestione del POR Calabria, il dirigente regionale del Settore “Alta Formazione e Università” , il Miur, la Commissione Europea ed i rappresentanti degli atenei calabresi.