• Home / CALABRIA / Mediterranea – Bando Corso di Alta Formazione in “Europrogettazione”

    Mediterranea – Bando Corso di Alta Formazione in “Europrogettazione”

    Il Corso si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a rispondere alle insoddisfatte richieste territoriali in termini di conoscenza, insegnamento, approfondimento ed aggiornamento sulle tematiche in europrogettazione.
    Il corso è strutturato in una relazione informativa che introduce in modo sistematico ed esaustivo la strategia europea ed il nuovo quadro di programmazione finanziaria europea illustrando gli strumenti a disposizione. Seguiranno le attività di natura tecnico operativa con riferimento ai criteri, ai metodi, alle tecniche per la predisposizione della domanda di finanziamento e le sue modalità di presentazione, con casi pratici.
    Coordinatore prof.ssa Michela Mantovani.
    Il Corso di Alta Formazione in Europrogettazione è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, dal CAT- Lab, laboratorio di Economia e management delle risorse culturali, ambientali e turistiche, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dall’associazione Quality life management.
    Il corso sarà articolato in 32 ore nei giorni di venerdì pomeriggio (ore 15.30-19.30) e sabato mattina (9.30-13.30), presso i locali dell’Ateneo.
    Date : 21-22 -28-29 ottobre- 4-5-11-12 novembre 2016
    Destinatari: possessori del titolo di Laurea (Triennale, Specialistica, Magistrale e di Vecchio Ordinamento).
    Ai corsisti che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni ed avranno presentato (e discusso) l’elaborato finale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
    Il rilascio dell’attestato di partecipazione comporterà anche il riconoscimento dei crediti formativi che gli ordini professionali avranno riconosciuto al Corso.Scadenza presentazione domande: 19 ottobre 2016 – ore 12,00